Lo scorso inverno ha raggiunto la bellezza di cento gare nel circuito dello Ski Classics. A 35 anni, Morten Eide Pedersen ha ancora tanta voglia di mettersi alla prova e battersi sulle lunghe distanze. Il fondista norvegese ha infatti deciso di proseguire la sua carriera ancora per un’altra stagione, vestendo la divisa del Team Eksjöhus.
Pedersen è convinto di poter essere ancora protagonista ed essere molto utile alla sua squadra. «Non vedo l’ora di far parte del Team Eksjöhus anche per la prossima stagione. Anche se l’ultima stagione è appena finita – è scritto nel comunicato apparso sui social del team – ho fame di rivincita e non vedo l’ora di prepararmi di nuovo per la prossima stagione. È davvero divertente far parte dello sviluppo di questa squadra: la crescita con nuovi e forti atleti stagione dopo stagione e la costruzione dell’intero apparato attorno alla squadra, che è stata costruita pietra su pietra. Sarà un viaggio entusiasmante».
Molto felice anche il direttore sportivo del team, Espen Träldal: «Un fondista di classe! Siamo così felici che Morten sia ancora con la nostra squadra per la prossima stagione. Morten è un atleta fantastico e ha un grande potenziale per fare ulteriori passi avanti nel suo viaggio».
Sci di fondo – Morten Eide Pedersen fa cento ma non si ferma: un’altra stagione con il Team Eksjöhus
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Marit Folie e il salto di categoria: “Sono consapevole che non sarà una stagione facile”
Un grande salto di qualità quello fatto lo scorso anno, nel corso del quale è riuscita a togliersi tante
Sci di fondo – Heidi Weng e Linn Svahn tornano a parlare del trauma cranico: “Provi così tanto dolore che puoi solo stare sdraiata”
Quando sperimentare la stessa disavventura può unire. È quanto accaduto a Heidi Weng e Linn Svahn, entrambe vittime
Sci di fondo – Tiril Udnes Weng vuole tornare ad alto livello: “Un’altra stagione negativa non è un’opzione”
La Coppa del Mondo vinta a sorpresa nella stagione 2022/23, complici anche le scelte di tante atlete che avevano
