Lo scorso inverno ha raggiunto la bellezza di cento gare nel circuito dello Ski Classics. A 35 anni, Morten Eide Pedersen ha ancora tanta voglia di mettersi alla prova e battersi sulle lunghe distanze. Il fondista norvegese ha infatti deciso di proseguire la sua carriera ancora per un’altra stagione, vestendo la divisa del Team Eksjöhus.
Pedersen è convinto di poter essere ancora protagonista ed essere molto utile alla sua squadra. «Non vedo l’ora di far parte del Team Eksjöhus anche per la prossima stagione. Anche se l’ultima stagione è appena finita – è scritto nel comunicato apparso sui social del team – ho fame di rivincita e non vedo l’ora di prepararmi di nuovo per la prossima stagione. È davvero divertente far parte dello sviluppo di questa squadra: la crescita con nuovi e forti atleti stagione dopo stagione e la costruzione dell’intero apparato attorno alla squadra, che è stata costruita pietra su pietra. Sarà un viaggio entusiasmante».
Molto felice anche il direttore sportivo del team, Espen Träldal: «Un fondista di classe! Siamo così felici che Morten sia ancora con la nostra squadra per la prossima stagione. Morten è un atleta fantastico e ha un grande potenziale per fare ulteriori passi avanti nel suo viaggio».
Sci di fondo – Morten Eide Pedersen fa cento ma non si ferma: un’altra stagione con il Team Eksjöhus

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anterselva 2021, Erika Pallhuber: “Importante aver mantenuto la tappa per tradizione e per il percorso verso Milano Cortina 2026”
Il segretario generale del Comitato Organizzatore ha parlato a Fondo Italia in conclusione alla tappa italiana
Fondo: la delusione di Chicco Pellegrino. “A posteriori mi sarei mosso diversamente”
Non si aspettava il semaforo rosso ai quarti di finale, Federico Pellegrino. "Peccato, era una bella occasione, ma
Sci alpinismo – Grande Italia ad Andorra: nell’Individuale vince Boscacci e Antonioli terzo
La seconda tappa della Coppa del Mondo di sci alpinismo di Comapedrosa (Andorra) si apre nei migliori dei modi per