Émilien Jacquelin prova a ripartire più forte di prima. Il biatleta francese, che ha deciso di chiudere anzitempo una stagione decisamente complicata, punta a vivere un inverno da protagonista e sa bene che, per centrare il risultato, occorrerà allenarsi duramente e immagazzinare chilometri nelle gambe.
Ecco perché, come peraltro è già avvenuto in passato con altri protagonisti della sua stessa disciplina sportiva invernale, il prossimo 24 giugno Jacquelin sarà al via della Maratona del Monte Bianco, organizzata a Chamonix, in Alta Savoia.
Ad annunciarlo è stato lo stesso 27enne ("Mi sto allenando nonostante sia in vacanza", dice nel video postato sui social), precisando che correrà la 23 chilometri e augurandosi di vedere numerosi tifosi lungo il percorso, con cui condividere l’emozione della gara.
Proprio alla Maratona del Monte Bianco, nel 2022, Gilonne Guigonnat e Camille Bened, membri del gruppo di allenamento B della squadra francese di biathlon, centrarono la top 10 della 10 chilometri, come ricordano i colleghi di "Nordic Mag".
Biathlon – Émilien Jacquelin parteciperà alla Maratona del Monte Bianco: “Correrò la 23 km”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Hanna Öberg scherza dopo la vittoria: “Speriamo di trovare vento forte in autunno, perché devo allenarmi in queste condizioni”
Dalla notte al giorno a distanza di ventiquattro ore. Dopo aver vissuto una giornata davvero negativa nella short
Biathlon – Giacomel: “L’obiettivo è il pettorale giallo, mi sento pronto. Il favorito è Perrot! Wierer portabandiera? Perché no, lo meriterebbe”
“Inizio la stagione con l’obiettivo di indossare il pettorale giallo e vincere la classifica generale
Biathlon – Ai Campionati Estivi tedeschi cambia il format della short individual: giri di penalità al posto dei 45″. “Ecco il motivo”
“Vogliamo che i nostri atleti si concentrino maggiormente sulla velocità sugli sci”. Il direttore