La FIS ha annunciato che Simon Caprini è il nuovo assistente race director della Coppa del Mondo di sci di fondo, affiancando così Michal Lamplot. Ex atleta, il quarantenne francese è stato per dodici anni il Racing Manager della Rossignol per il settore nordico, costruendo così una fitta rete di conoscenze e rapporti, lavorando sempre vicino a squadre e atleti.
«Dopo tanti anni fantastici con la famiglia Rossignol – ha affermato Caprini nel comunicato diffuso dalla FIS – era giunto il momento di voltare pagina. La posizione di Assistant Race Director mi permette di utilizzare le mie conoscenze per aiutare a sviluppare lo sci di fondo con il team FIS. Sono anche felice di poter continuare a lavorare nello stesso ambiente con tutti gli amici che ho incontrato lungo la strada».
Il direttore delle gare della FIS, Michal Lamplot è convinto che Simon Caprini sia una grande aggiunta alla squadra: «Per noi, Simon è perfetto per il ruolo. Non solo ha una vasta conoscenza dello sport da diverse prospettive, ma ha anche una vasta rete di conoscenza con atleti, allenatori e staff delle squadre. Simon ci sarà di grande aiuto per continuare a sviluppare lo sci di fondo».
Dalla Rossignol alla FIS: Simon Caprini nuovo assistant race director dello sci di fondo
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Altro miracolo all’italiana, straordinario volo di bronzo di Flora Tabanelli nel Big Air!
Un’altra pagina di storia dello sport italiano è stata scritta anche stasera! Una Flora Tabanelli da sogno si
Sci di fondo – Pellegrino e l’eredità lasciata all’Italia: un gruppo di giovani con mentalità vincente
Federico Pellegrino ha realizzato il suo ultimo sogno: conquistare la medaglia olimpica in staffetta e lasciare uno
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, dopo la staffetta fallimentare Edvin Anger saluta la 50km
Al maschile, la Svezia arranca fortemente in questa stagione: pochissimi podi in Coppa del Mondo e alle Olimpiadi,

