Da atleta ad allenatore in 365 giorni, passando anche per un’esperienza da opinionista tv. Nell’anno che ha seguito il suo ritiro dalle competizioni, Erik Lesser ha fatto tanta esperienza e non si è fatto mancare nulla.
Dopo una carriera molto bella, nella quale ha vinto due ori (uno individuale), tre argenti e due bronzi iridati, due argenti (uno individuale) e un bronzo olimpici, Lesser torna a lavorare con DSV biathlon, la federazione tedesca, nel centro federale di Oberhof.
A svelarlo è stato l’atleta stesso con un post apparso sui propri profili social: «Da atleta ad allenatore in 365 giorni! Una nuova prospettiva, allenatore di tiro a Oberhof. Primo giorno di lavoro».
Nel corso della sua carriera, escludendo le gare di squadra, Lesser ha sparato con una percentuale del 85.33%, con il 91.05% a terra e il 79.60% in piedi. Addirittura nell’ultima stagione della sua carriera, il forte biatleta tedesco aveva chiuso con un fantastico 96.8% nelle serie a terra. Insomma, sicuramente avrà tanto da insegnare agli atleti che si recheranno al centro federale di Oberhof.
Biathlon – “Da atleta ad allenatore in 365 giorni”, per Erik Lesser parte una nuova avventura!

Ti potrebbe interessare
Fondo – OPA Cup: 24 azzurri convocati per Riale, ma al via ci saranno anche corpi sportivi e comitati
13 senior e 11 juniores sono stati chiamati per formare la squadra azzurra in OPA Cup, ma non saranno comunque gli
Sci Alpinismo – Coppa del Mondo Junior: in Val Martello vincono dominio svizzero con Caroline Ulriche e Léo Besson
Nella Sprint del Marmotta Trophy, Samantha Bertolina e Lisa Moreschini agguantano rispettivamente il secondo e
Biathlon – Mondiali Junior: Julia Kink vince la mass start in volata su Kapustova. 20ª M. Trabucchi
Al Tehvandi Sport Center di Otepää, nel sud-est dell’Estonia, con la mass start femminile 9 km 60 (60 partecipanti