Una saga che ha appassionato e appassiona miglioni di persone in tutto il mondo, sia in versione cartacea che cinematografica. Harry Potter ha venduto oltre 600 milioni di copie, gli otto film della serie hanno incassato in totale poco meno di 8 miliardi di dollari. Un’autentica passione per giovani e meno giovani, che ha ispirato e lo fa ancora oggi intere generazioni.
Tra i grandi appassionati della serie ci sono i due biatleti svedesi Sebastian Samuelsson e Jesper Nelin. Come ha rivelato l’Expressen nel corso della pausa primaverile, i due hanno deciso di passare due serate insieme per vedere poi l’intera saga cinematografica tratta dai libri di J.K. Rowling.
Una pazzia da autentici cultori di Harry Potter, se si considera che in totale hanno passato la bellezza di venti ore consecutive sul divano! «Avevamo programmato di farlo già durante l’inverno – ha raccontato Jesper Nelin sull’Expressen – Sebbe era davvero emozionato. Ho dormito a casa sua la notte prima e la notte successiva. Era così emozionato che si è svegliato prima che suonasse la sveglia, cosa che non gli capita mai così presto la mattina». I due si sono alzati alle 6 di mattina, per restare poi svegli fino alle 2 di notte, 20 ore filate.
«È stato molto divertente, ma eravamo molto stanchi – ha aggiunto Nelin – le ultime ore sono state complicate».
Non contenti delle venti ore di visione, i due si sono anche divertiti nel mettere in scena un simpatico video sui social, con Samuelsson nella parte di Harry Potter e Nelin di Voldemort.
Biathlon – La folle passione di Samuelsson e Nelin: venti ore sul divano a guardare tutta la saga di Harry Potter!

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Sorpresa in Finlandia: Tero Seppälä lascia la nazionale e si allena per contro proprio!
Dopo il ritiro di Mari Eder, il gruppo della nazionale finlandese non avrà a disposizione nemmeno Tero Seppälä.
Biathlon – Family business: Elvira e Hanna Oeberg, le due facce della Mass Start di Lenzerheide
Ieri, dopo diversi anni in cui i Mondiali sono stati la bestia nera di Elvira Oeberg, la 25enne svedese ha ottenuto
Combinata Nordica – Seefeld: Jarl Magnus Riiber concede il bis. Kostner è 21°.
Il norvegese Jarl Magnus Riiber concede il bis nel Seefeld Triple, imponendosi nella Gundersen HS109/10km.