Corpi Sportivi, Comitati e Sci Club | 03 maggio 2023, 15:00

Grande successo per lo stand del Comitato regionale FISI Alto Adige in Fiera

Foto Credit: Sportissimus

Foto Credit: Sportissimus

A Fiera Bolzano lo scorso fine settimana ci si è potuti imbattere nell’asso dello sci Alex Vinatzer, nello slittinista su pista artificiale Leon Felderer, nelle saltatrici con gli sci Jessica e Lara Malsiner e in molti altri atleti altoatesini di spicco, come il biatleta Lukas Hofer. Tutti loro hanno firmato diligentemente autografi e hanno sorriso nei selfie scattati da decine di smartphone allo stand del Comitato regionale Alto Adige della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) presso la Fiera Tempo Libero. Sono tra le atlete e gli atleti altoatesini che ai Giochi olimpici del 2026 potrebbero esaudire il sogno di andare a medaglia.

“Top&Talent” è il nome di un nuovo programma di sostegno che punta a garantire supporto nei più disparati ambiti a una selezione di 27 ambiziosi atleti degli sport invernali nel loro cammino verso Milano Cortina 2026. Non si tratta di un sostegno finanziario in senso tradizionale, ma più di un supporto negli ambiti della psicologia dello sport, della fisioterapia e nell’acquisto di materiale tecnico. L’iniziativa, ideata dal Comitato Regionale FISI Alto Adige e sostenuta da numerosi partner locali, ha avuto inizio di recente. Il relativo sito web, contenente molte informazioni, è visitabile al link https://topandtalent.bz/it/.

Il Comitato Regionale FISI Alto Adige ha sfruttato lo stand alla Fiera del Tempo Libero anche per presentare le sue molteplici attività. Il suo focus è il sostegno di giovani atlete e atleti nelle discipline sci alpino, sci di fondo, biathlon, snowboard, slittino, freestyle, scialpinismo e salto con gli sci. Attraverso le diverse squadre zonali le promesse locali possono fare il salto di qualità verso le squadre nazionali. Il Comitato Regionale FISI Alto Adige assieme alle associazioni locali dà vita a centinaia di gare e competizioni, in prevalenza nel settore giovanile. Anche fuori stagione vengono organizzate delle iniziative, come la Bike Challenge o la Golf Charity Cup.

“Al nostro stand abbiamo accolto centinaia di visitatrici e visitatori amanti dello sport, che hanno mostrato molto interesse per la nostra vasta offerta. Nel weekend lungo l’attenzione si è ovviamente concentrata sulle nostre star, giovani e già un po’ esperte, che si sono intrattenute con tutti gli ospiti e si sono lasciate immortalare nei selfie. Il nostro stand alla Fiera del Tempo Libero ha riscosso molto successo”, afferma Markus Ortler, presidente del Comitato Regionale FISI Alto Adige.        

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche: