Emil Iversen ha deciso che si allenerà da solo. Il campione del mondo nella 50 km di Oberstdorf del 2021 è rimasto fuori dalla squadra nazionale della Norvegia per la prima volta dopo tanti anni e sembrava diretto verso una squadra privata, il Team Aker Dæhlie. Invece, come riferito da Adresseavisen, il trentacinquenne non si unirà a questa squadra.
Il portale norvegese ha riportato le parole di Knut Nystad, direttore del Team Aker Dæhlie: «Emil ha avuto un colloquio con Active Brands (Team Aker Dæhlie) e in quell’occasione ha informato che vuole allenarsi da solo. C’era un dialogo tra le parti con un’offerta di un posto nella squadra, ma nessuna offerta dettagliata oltre a quella».
Il trentunenne Iversen ha vissuto due stagioni molto difficili dopo il titolo mondiale conquistato nella 50 km di Oberstdorf, ma nonostante le difficoltà e pur senza un posto in nazionale, ha dichiarato di voler puntare al Mondiale di Trondheim nel 2025.
Sci di fondo – Iversen rifiuta il Team Aker Dæhlie e sceglie di allenarsi da solo

Ti potrebbe interessare
(VIDEO) Sci di fondo – Michael Hellweger: “Credo in me stesso e so di poter fare anche di più. Mi aspetto di partire subito bene”
Sta lavorando con grande determinazione, quella che lo ha portato ad essere una presenza fissa della squadra
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino