Arriva una bella notizia per la combinata nordica femminile. A Dubrovnik è stato infatti deciso che ai Mondiali di Trondheim del 2025 le donne potranno gareggiare per le medaglie anche in un’altra competizione: la mass start.
Le atlete potranno così lottare per le medaglie in tre competizioni: Gundersen, mass start e staffetta mista. «Bellissimo. Questo significa molto per noi» ha affermato la norvegese Ida Marie Hagen.
La decisione è stata presa giovedì durante il meeting FIS a Dubrovnik. «Questo è un giorno felice – afferma Tove Moe Dyrhaug, presidente della Federazione Norvegese – la combinata nordica e la Federazione Norvegese hanno lavorato attivamente per lo sviluppo della combinata femminile per molti anni. Abbiamo organizzato la prima gara internazionale a Granåsen nel 2015 e dieci anni dopo avremo tre prove del Mondiale».
Il direttore di gara della FIS, Lasse Ottesen apre la possibilità che in futuro ci saranno anche gare dal trampolino grande per le donne. Probabilmente potrà accadere già nel 2027 a Falun.
Combinata Nordica – Ai Mondiali di Trondheim, le donne avranno una gara in più: la mass start!
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Squadra azzurra maschile in allenamento in Val di Fiemme
I trampolini e le piste della Val di Fiemme, in Trentino, ospiteranno tra il 27 ed il 29 dicembre il raduno di
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la

