Anaïs Bescond da un anno a questa parte allena la Nazionale francese paralimpica di biathlon. Un’avventura, quella intrapresa dalla transalpina, che vi avevamo raccontato a suo tempo proprio sulle nostre colonne, e che lei stessa aveva descritto come "un modo per me di restare nel mondo del biathlon senza esserci dentro del tutto".
Dopo il ritiro dall’agonismo, Bescond si era detta stanca e desiderosa di cambiare aria, a seguito di un lungo periodo passato nell’ambiente del biathlon. Poi, improvvisamente, arrivò la chiamata della Nazionale francese paralimpica, che l’ha corteggiata e sedotta: "Era chiaramente la novità che aspettavo", rivelò a suo tempo.
Ora, al termine della prima stagione condita da podi internazionali di prestigio, si è svolta una riunione per stabilire la guida tecnica del futuro per la squadra di biathlon paralimpico e Anaïs Bescond è stata riconfermata.
A rivelarlo sono i colleghi di "Nordic Magazine", che hanno raccolto una dichiarazione dell’allenatrice nelle scorse ore: "Finché tutte le parti sono soddisfatte, per me va bene continuare il percorso". Accanto a Bescond ci saranno ancora Vincent Duchêne per la parte fisica, e Benjamin Daviet, Anthony Chalençon, Chloé Pinto e Karl Tabouret.
Biathlon – Anaïs Bescond confermata alla guida della Nazionale francese paralimpica
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I russi tornano in pista ma le bombe continuano a cadere. Parla Pidruchnyi: “Non esistono atleti neutrali”
In questi ultimi giorni le cronache sportive – e non solo – hanno raccontato del ritorno dei russi e
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di IBU Cup a Lenzerheide: ci sono Bionaz e Carrara
Il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha diramato le convocazioni dell’Italia per la terza tappa di IBU Cup, in
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di Le Grand Bornand: nove azzurri al via!
L’Italia non si presenterà al completo alla terza tappa di Coppa del Mondo, in programma a Le Grand Bornand.

