Biathlon | 06 maggio 2023, 17:00

Biathlon - Linn Persson: "Piede gonfio e dolorante, spero di tornare presto a correre senza avere male"

Biathlon - Linn Persson: "Piede gonfio e dolorante, spero di tornare presto a correre senza avere male"

La biatleta 28enne Linn Persson si è appena lasciata alle spalle una stagione decisamente positiva, con tre medaglie conquistate ai Mondiali disputati a Oberhof, in landa tedesca, e la top 15 della classifica generale di Coppa del Mondo agguantata.

Alla fine dell'inverno, come previsto, si è sottoposta a un intervento chirurgico all'inguine, per poi farsi operare alla spalla appena quattordici giorni più tardi. Fortunatamente, la riabilitazione sta procedendo al meglio, ma c'è un altro fattore che sta frenando la svedese.

Infatti, dopo una caduta a Oslo in occasione dell'ultima gara della Coppa del Mondo 2022/2023, Linn Persson ha rimediato un infortunio al piede, che le provoca ancora oggi parecchio dolore. Non c'è nulla di rotto, ma "è ancora un po' gonfio e a tratti mi fa male", ha confidato la scandinava, come riporta "Ski Nordique".

Va da sé che il male al piede influisca sull'allenamento e che, ad oggi, sia impossibile effettuare una previsione accurata di quali saranno le condizioni della giovane fra sei mesi, quando la nuova annata sportiva prenderà il via: "La speranza è di essere pronta - ha aggiunto -. Posso almeno fare affidamento sulla mia esperienza e questo è importante. Voglio allenarmi e tornare a correre senza dolore".

Francesca Rastello

Ti potrebbero interessare anche: