Clamorosa esclusione nella nazionale norvegese di salto con gli sci che è stata appena annunciata. Robert Johansson, infatti, non è stato inserito nel gruppo maschile, nel quale era presente ormai dal 2017. A prendere il suo posto sarà il ventiduenne Kristoffer Eriksen Sundal, che nella passata stagione si è comportato abbastanza bene, al suo primo anno in Coppa del Mondo.
Johansson non ha vissuto la sua stagione migliore, a causa di alcuni problemi fisici che lo hanno fermato per diverse gare. Nonostante ciò il trentatreenne ha chiuso al 21° posto nella classifica generale della Coppa del Mondo. Tuttavia, il saltatore di Lillehammer ha concluso bene la stagione con, tra l’altro, il 6° posto nel volo con gli sci a Vikersund, nonché il 3° posto nella gara a squadre di volo con gli sci a Planica.
Nonostante l’esclusione dalla squadra nazionale, Johansson non ha intenzione di ritirarsi e proverà ad allenarsi a proprie spese con il Team Lillehammer, con l’obiettivo di riprendersi un posto in Coppa del Mondo.
Addirittura sette le donne in squadra, compresa la quindicenne Ingvild Midtskogen.
SQUADRE NORVEGIA
Maschile
Daniel André Tande (1994)
Halvor Egner Granerud (1996)
Marius Lindvik (1998)
Johann André Forfang (1995)
Bendik Jakobsen Heggli (2001)
Kristoffer Eriksen Sundal (2001)
Femminile
Maren Lundby (1994)
Anna Odine Strøm (1998)
Silje Opseth (1999)
Thea Minyan Bjørseth (2003)
Eirin Maria Kvandal (2001)
Ingvild Midtskogen (2007)
Kjersti Græsli (2007)
Salto con gli sci – La Norvegia annuncia le squadre per la stagione 2023/24: esclusione per Johansson!

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tandrevold si toglie un sassolino dalla scarpa: “In tanti non credevano in noi”
I problemi fisici di Røiseland, le difficoltà di Eckhoff, una squadra così privata delle sue due campionesse in
Fondo: 21 convocati per il terzo incontro del Progetto FuturAsiva
A Saint-Christophe domenica 14 ottobre si svolgerà un incontro degli atleti valdostani della categoria Ragazzi
Biathlon – La top-10 dei più precisi al poligono: c’è anche Braunhofer!
La stagione di Coppa del Mondo di biathlon si è chiusa, ed è tempo di bilanci. A livello di risultati, perlomeno al