A trent’anni si è trovato improvvisamente fuori dalla nazionale statunitense di sci di fondo. Dopo una stagione piuttosto negativa, Kevin Bolger si è trovato escluso sia dalla nazionale A che da quella B degli Stati Uniti. Un duro colpo per il compagno della forte fondista svedese Maja Dahlqvist.
«Sono veramente arrabbiato – ha affermato Bolger ad Aftonbladet – ma questa notizia non era del tutto inaspettata, dal momento che ho avuto una stagione difficile nella quale mi sono ammalato spesso. Sono però deluso. Allo stesso tempo, la vedo come una buona occasione per ricominciare con qualcosa di nuovo».
Una novità che si chiama Svezia, dove Bolger si sta trasferendo anche per andare a vivere insieme a Maja Dahlqvist: «Si, trascorrerò l’estate in Svezia e mi allenerò a Falun con Maja e la Dala Sports Academy. Ho anche iniziato a lavorare insieme a un nuovo allenatore norvegese, quindi ci saranno anche alcuni allenamenti a Trondheim. Poi ci sarà un duro allenamento quando arriverà l’inverno. La casa con Maja a Falun? Le cose stanno iniziando a muoversi su quel fronte».
Sci di Fondo – Kevin Bolger escluso dalla nazionale degli Stati Uniti: si allenerà in Svezia e andrà a vivere con Maja Dahqlvist

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Alla scoperta di Daniel Pedranzini, il dominatore degli EYOF 2025: “In questo gruppo ci aiutiamo ad alzare il livello”
A Bakuriani, in Georgia, è stato l’indiscusso protagonista degli ultimi EYOF, andando a vincere addirittura
Sci di fondo – Dalle piste alle finanze, Klæbo è sempre d’oro: 8 milioni di corone norvegesi di utile netto per la sua società JHK
In Norvegia, quasi ogni giorno escono notizie e aggiornamenti sulla situazione finanziaria della società
Sci di fondo – L’allenatore della nazionale juniores Stefano Corradini: “Staff tecnico affiatato e atleta al centro del progetto per fare la differenza”
Per la terza stagione consecutiva, Stefano Corradini guida la nazionale italiana juniores al fianco di Matteo