La fortuna non lo ha mai aiutato nel corso degli ultimi anni, da quando terminata la categoria junior si è affacciato tra i senior. Jules Chappaz ha collezionato una serie di infortuni che lo hanno frenato nel suo percorso di crescita, ma appena finalmente è stato in condizione ha messo in mostra il suo talento, andando addirittura a vincere la medaglia di bronzo nella sprint del Mondiale di Planica.
Un risultato che ha ovviamente motivato il francese in vista della stagione 2023/24, deciso a confermarsi ma soprattutto a crescere ancora, anche nelle distance. Purtroppo però la preparazione ha avuto subito un primo intoppo, in quanto Chappaz ha subito la frattura scomposta del police della mano sinistra e dovrà essere operato.
«Ho avuto un incontro ravvicinato con un cane questa mattina – ha scritto l’atleta – che si è concluso con una brutta caduta a tutta velocità con la bicicletta. Il verdetto: frattura scomposta del pollice [sinistro] con, sicuramente, un’operazione prevista per la prossima settimana». Chappaz non vuole però perdere l’ottimismo: «Ciò mi permetterà di innovare la strategia di allenamento. Spero di riuscire a ritrovare i miei skiroll a luglio».
Sci di fondo – Inizio di preparazione sfortunato per Jules Chappaz: cade in bici e si rompe il pollice della mano sinistra
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Francia, al via il mini-raduno maschile di Prémanon. Gli atleti presenti e gli appuntamenti successivi
La Francia del biathlon prosegue nel suo impegnativo e fitto programma di allenamenti che scandisce
Biathlon – Doppio raduno per la squadra A femminile: azzurre al lavoro tra Bessans e Val Martello
La nazionale azzurra procede con la preparazione e mette nel mirino un nuovo importante appuntamento che
Skiroll – Altro che “non attivo”, Halfvarsson campione di Svezia nella 18 km. Hansson fa il bis al femminile
A Norrköping – località della Svezia centro-orientale – si è chiuso ieri il weekend dedicato ai