La fortuna non lo ha mai aiutato nel corso degli ultimi anni, da quando terminata la categoria junior si è affacciato tra i senior. Jules Chappaz ha collezionato una serie di infortuni che lo hanno frenato nel suo percorso di crescita, ma appena finalmente è stato in condizione ha messo in mostra il suo talento, andando addirittura a vincere la medaglia di bronzo nella sprint del Mondiale di Planica.
Un risultato che ha ovviamente motivato il francese in vista della stagione 2023/24, deciso a confermarsi ma soprattutto a crescere ancora, anche nelle distance. Purtroppo però la preparazione ha avuto subito un primo intoppo, in quanto Chappaz ha subito la frattura scomposta del police della mano sinistra e dovrà essere operato.
«Ho avuto un incontro ravvicinato con un cane questa mattina – ha scritto l’atleta – che si è concluso con una brutta caduta a tutta velocità con la bicicletta. Il verdetto: frattura scomposta del pollice [sinistro] con, sicuramente, un’operazione prevista per la prossima settimana». Chappaz non vuole però perdere l’ottimismo: «Ciò mi permetterà di innovare la strategia di allenamento. Spero di riuscire a ritrovare i miei skiroll a luglio».
Sci di fondo – Inizio di preparazione sfortunato per Jules Chappaz: cade in bici e si rompe il pollice della mano sinistra
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Aksel Artusi pronto a ripartire: “L’esempio dei miei compagni più esperti è di grande aiuto”
“Quest’anno sono partito con maggiore tranquillità, lavorando con il giusto entusiasmo e maggiore concretezza,
Lo sci americano si allea con l’esercito, la sponsorizzazione che fa discutere Russia e Norvegia
All’inizio di questa settimana, la United States Ski Association ha annunciato l’avvio di una
Sci di fondo – Dall’Olimpo al municipio, Silvio Fauner si racconta 31 anni dopo l’impresa di Lillehammer
Ci sono gare, nella storia dello sport, che entrano di diritto nella leggenda e nell’immaginario collettivo
