La biatleta azzurra Samuela Comola, vincitrice dell’oro mondiale a Oberhof 2023 nella staffetta femminile (della quale è stata frazionista congiuntamente a Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Hannah Auchentaller, ndr), è stata protagonista nella mattinata di oggi, domenica 14 maggio 2023, in occasione della sfilata degli Alpini a Udine.
Proprio in Friuli-Venezia Giulia è in corso di svolgimento l’Adunata nazionale delle Penne Nere e Comola – nativa della Valle d’Aosta – ha ricoperto il ruolo di alfiere per la sua regione, reggendo lo stendardo e venendo accolta dagli applausi del pubblico presente.
Lo speaker dell’adunata ha ricordato il suo successo iridato in staffetta, descrivendo la Valle d’Aosta come una "fucina di campioni degli sporti invernali" e aggiungendo che "non si è valdostani fino in fondo se non si ama la montagna".
Indubbiamente un grande momento, per una volta vissuto lontano dai tracciati di gara, per Samuela Comola, alpina iscritta al Gruppo ANA di Champorcher (sezione Aosta).
Biathlon – Samuela Comola, oro mondiale a Oberhof, sfila con gli Alpini della Valle d’Aosta a Udine
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Trofeo Sci Club Valle Pesio, Leonardo Brondello e Magalì Miraglio Mellano vincono la gara sugli skiroll
Si chiude con una doppietta di Magalì Miraglio Mellano l’edizione 2026 del Trofeo Sci Club Valle Pesio andata
Biathlon – Johannes Dale-Skjevdal investe sul futuro: un tapis roulant per skiroll per allenarsi in casa
Oltre al piccolo Jon, Johannes Dale-Skjevdal ha un nuovo “bambino” da accudire. No, il 29enne non è
Biathlon – Markéta Davidová salterà le prime tappe di Coppa del Mondo: “Sto cercando di capire come funziona giorno per giorno”
Markéta Davidová non sarà al via della prima tappa di Coppa del Mondo di biathlon in programma a fine novembre a


