Biathlon | 15 maggio 2023, 09:30

Biathlon - La Svezia sceglie ancora l'Italia: a giugno al Dolomiti Apart & Rooms a Varena

Biathlon - La Svezia sceglie ancora l'Italia: a giugno al Dolomiti Apart & Rooms a Varena

La preparazione della nazionale svedese di biathlon passerà ancora una volta per l'Italia, più precisamente per l'albergo Dolomiti Apart & Rooms a Passo di Lavazè (Varena). Nella passata estate, l'allenatore responsabile Johannes Lukas, tutto lo staff tecnico e soprattutto gli atleti si erano trovati molto bene nella struttura alberghiera della Val di Fiemme, in particolare Sebastian Samuelsson che lì era stato, insieme a Mona Brorsson, anche l'estate precedente, casualmente proprio negli stessi giorni in cui era presente la squadra norvegese. Non a caso all'interno dell'albergo si possono trovare alcuni oggetti utilizzati in allenamento proprio da Samuelsson e anche Stina Nilsson.

Secondo quanto raccolto da Fondo Italia, la nazionale svedese, che conta al suo interno ben otto medagliati degli ultimi mondiali di biathlon (Hanna Öberg, Elvira Öberg, Linn Persson, Sebastian Samuelsson, Martin Ponsiluoma, Anna Magnusson, Jesper Nelin, Peppe Femling) sarà ospite della struttura alberghiera sita oltre i 1800 metri dal 5 al 21 giugno prossimo.

Su Nordic Magazine è stato poi svelato anche il resto del programma del team svedese, che è composto anche da Mona Brorsson, Tilda Johansson, l'astro nascente Sara Andersson, Stina Nilsson, Malte Stefansson ed Emil Nykvist, che è iniziato la settimana scorsa a Maiorca. Dopo l'Italia, la nazionale svedese si ritroverà, come farà spesso nel corso della preparazione, a Östersund. Poi incontro a Sollefteå dal 18 al 20 agosto in occasione dei Campionati Nazionali Estivi, quindi stage in quota a Font Romeu (Pirenei francesi) dal 28 agosto al 12 settembre.
Il primo raduno sulla neve è programmato a fine ottobre a Idre Fjäll, dove si dovrebbero poi svolgere anche le gare di apertura della stagione svedese.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: