Dopo la violenta caduta dalla bici provocata da un cane, come vi avevamo anticipato su queste colonne il fondista francese Jules Chappaz dovrà essere operato alla mano per effetto di una frattura scomposta alla base del pollice (primo metatarso).
L’intervento chirurgico è stato programmato per la giornata di domani, martedì 16 maggio 2023. A rivelarlo è stato lo stesso transalpino ai colleghi di "Nordic Magazine": "Avrò il pollice steccato per sei settimane, ma sarò in grado di tornare a correre e sciare abbastanza in fretta".
Intanto, per l’avvio della preparazione dei Blues a Tignes il prossimo 12 giugno, Jules Chappaz annuncia che, malgrado questo incidente di percorso, non mancherà: "Scierò con un solo bastoncino, ma ci sarò".
Sci di fondo – Jules Chappaz sarà operato alla mano domani: “Avrò il pollice steccato per 6 settimane”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La svolta della carriera di Edvin Anger: la nascita del suo team privato sulle orme di Johannes Hoesflot Klaebo
Edvin Anger, stella dello sci di fondo svedese, ha deciso di cambiare completamente rotta per dare una svolta alla
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
Sci di fondo – Aksel Artusi pronto a ripartire: “L’esempio dei miei compagni più esperti è di grande aiuto”
“Quest’anno sono partito con maggiore tranquillità, lavorando con il giusto entusiasmo e maggiore concretezza,
