Appuntamento imperdibile per gli appassionati del biathlon ad Anterselva: martedì 23 maggio 2023, alle 10.30, si terrà "Auf den spuren der biathlon elite – Gestern, heute, morgen: das stadion im wandel" ("Sulle tracce dei campioni di biathlon – Passato, presente, futuro: lo stadio in evoluzione"), un evento interamente dedicato al mondo degli sci stretti e della carabina.
La giornata si aprirà con il check-in presso l’ufficio biathlon (primo piano) e la visita dello stadio di biathlon (Südtirol Arena), delle aree sportive sotterranee, del media center, delle zone tecniche, dei mezzi battipista e delle prime novità per Anterselva 2026.
Dopodiché, sarà proposta una panoramica interessante sui lavori di ristrutturazione dello stadio in vista dei Giochi olimpici invernali 2026, con Anterselva che ospiterà le gare di biathlon (eventualmente accesso limitato ad alcune aree).
Da ultimo, spazio a una proiezione multimediale e, successivamente, alla possibilità di cimentarsi nel tiro al poligono presso lo stadio (cinque tiri a persona dai 12 anni in su).
Il costo d’ingresso sarà di 18 euro a persona. La durata dell’evento sarà di circa 120 minuti. Informazioni e prenotazioni entro le 17 del giorno precedente (numero minimo partecipanti: 6 adulti). Le adesioni potranno essere comunicate online (www.biathlon-antholz.it; via mail: office@biathlon-antholz.it) oppure telefonando allo 0474/492390.
Per un gruppo di almeno dieci adulti, sarà possibile su richiesta prenotare la visita in altre giornate. Ingresso gratuito per i bambini fino agli 11 anni d’età.
Biathlon – Ad Anterselva “sulle tracce dei campioni”: martedì 23 maggio evento con tour dello stadio e tiro al poligono

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gina Del Rio, il sogno olimpico del talento dell’Andorra passa dalla preparazione con la Francia
Il percorso verso la vetta è ancora lungo, ma le premesse sono tutte dalla sua parte. Gina Del Rio si gode gli
Biathlon – Botet come Jeanmonnot, sceglie il ghiacciaio di Tignes per tornare sugli sci
La neve chiama. Dopo meno di tre mesi dall’ultima uscita di Coppa del Mondo e dopo un periodo tra relax e
Salto con gli sci – Festa grande a Planica, svelata una scultura per celebrare il record del mondo di Domen Prevc
A Planica, dove il salto con gli sci è religione, nelle scorse ore è stato celebrato colui che oltre ad essere