Appuntamento imperdibile per gli appassionati del biathlon ad Anterselva: martedì 23 maggio 2023, alle 10.30, si terrà "Auf den spuren der biathlon elite – Gestern, heute, morgen: das stadion im wandel" ("Sulle tracce dei campioni di biathlon – Passato, presente, futuro: lo stadio in evoluzione"), un evento interamente dedicato al mondo degli sci stretti e della carabina.
La giornata si aprirà con il check-in presso l’ufficio biathlon (primo piano) e la visita dello stadio di biathlon (Südtirol Arena), delle aree sportive sotterranee, del media center, delle zone tecniche, dei mezzi battipista e delle prime novità per Anterselva 2026.
Dopodiché, sarà proposta una panoramica interessante sui lavori di ristrutturazione dello stadio in vista dei Giochi olimpici invernali 2026, con Anterselva che ospiterà le gare di biathlon (eventualmente accesso limitato ad alcune aree).
Da ultimo, spazio a una proiezione multimediale e, successivamente, alla possibilità di cimentarsi nel tiro al poligono presso lo stadio (cinque tiri a persona dai 12 anni in su).
Il costo d’ingresso sarà di 18 euro a persona. La durata dell’evento sarà di circa 120 minuti. Informazioni e prenotazioni entro le 17 del giorno precedente (numero minimo partecipanti: 6 adulti). Le adesioni potranno essere comunicate online (www.biathlon-antholz.it; via mail: office@biathlon-antholz.it) oppure telefonando allo 0474/492390.
Per un gruppo di almeno dieci adulti, sarà possibile su richiesta prenotare la visita in altre giornate. Ingresso gratuito per i bambini fino agli 11 anni d’età.
Biathlon – Ad Anterselva “sulle tracce dei campioni”: martedì 23 maggio evento con tour dello stadio e tiro al poligono

Ti potrebbe interessare
Fondo – Sundling tra nuovi scarponi e il succo di barbabietole: “È disgustoso, ma nello sport d’élite i dettagli fanno la differenza”
La svedese è giunta seconda lo scorso anno nella classifica della coppa di specialità sprint
Biathlon – La Val Ridanna celebra i suoi campioni: domani alle 17 una festa per le medaglie europee di Braunhofer e Schölzhorn
E’ festa grande in Val Ridanna. A seguito delle soddisfazioni arrivate recentemente dai Campionati Europei in
Sci di fondo – Anita Korva, dalle medaglie mondiali junior all’anno sabbatico; la carriera della promessa finlandese è già a fine corsa?
Le quattro medaglie di bronzo ottenute ai Mondiali Junior l’avevano innalzata a grande prospetto dello sci di