Una notizia drammatica è arrivata dalla Polonia. L’ex sciatrice di fondo Justyna Kowalczyk ha perso il marito, Kacper Tekieli, ucciso da una valanga. A riportalo sono stati diversi media polacchi, questo giovedì mattina.
L’incidente è avvenuto sulle Alpi svizzere, dove il trentottenne era impegnato in una scalata. Lascia la moglie, l’ex olimpionica polacca, e il figlio Hugo. Tekieli e Kowalczyk si sono sposati nel 2020 e hanno avuto il figlio l’anno successivo.
Lo sci alpinista era molto esperto. A Eurosport polacco ha parlato Jerzy Natkański, direttore dell’organizzazione che sostiene gli alpinisti polacchi: «È morto ucciso da una valanga, il suo corpo è stato ritrovato giovedì».
Piotr Pustelnik, capo dell’Associazione polacca degli alpinisti, è in lutto: «Questa è una grande perdita per il nostro ambiente. Sono senza parole» ha affermato al quotidiano Gazeta Wyborcza, come riferito dall’agenzia NTB.
Dramma per Justyna Kowalczik: muore il marito, travolto da una valanga

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di fondo – Nicole Monsorno: “Ho sofferto a guardare le altre gareggiare, ma ora sono più avanti del previsto”
Dopo l’operazione alla spalla destra e quattro mesi di stop, Nicole Monsorno è finalmente tornata alle
Sci di fondo – Svezia: ammalate in ritiro in Italia, tornano a casa sei atlete
La Nazionale svedese femminile di fondo è in questi giorni in Val di Fiemme, per un training camp in quota a Passo
VIDEO, Sci di fondo – Simone Daprà: “La costanza paga sempre. Sogno la staffetta olimpica”
Fondo Italia ha incontrato Simone Daprà a Pinzolo, alla vigilia del Summer Cross Country, arrivato al termine del