Una notizia drammatica è arrivata dalla Polonia. L’ex sciatrice di fondo Justyna Kowalczyk ha perso il marito, Kacper Tekieli, ucciso da una valanga. A riportalo sono stati diversi media polacchi, questo giovedì mattina.
L’incidente è avvenuto sulle Alpi svizzere, dove il trentottenne era impegnato in una scalata. Lascia la moglie, l’ex olimpionica polacca, e il figlio Hugo. Tekieli e Kowalczyk si sono sposati nel 2020 e hanno avuto il figlio l’anno successivo.
Lo sci alpinista era molto esperto. A Eurosport polacco ha parlato Jerzy Natkański, direttore dell’organizzazione che sostiene gli alpinisti polacchi: «È morto ucciso da una valanga, il suo corpo è stato ritrovato giovedì».
Piotr Pustelnik, capo dell’Associazione polacca degli alpinisti, è in lutto: «Questa è una grande perdita per il nostro ambiente. Sono senza parole» ha affermato al quotidiano Gazeta Wyborcza, come riferito dall’agenzia NTB.
Dramma per Justyna Kowalczik: muore il marito, travolto da una valanga
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le controprestazioni della Svezia al maschile preoccupano il manager Byström: “Siamo vulnerabili”
Dopo le belle soddisfazioni della passata stagione, che lasciavano presagire una Svezia in crescita al maschile in
Sci di fondo – Ski Classics, buona la prima per il team Slavia Pojistovna Robinson Trentino: terzo posto!
Risultati eclatanti a Bad Gastein all’apertura di Ski Classics, la squadra di Bruno Debertolis in lotta con i top
Sci di fondo – Karoline Simpson-Larsen: “Cinque anni fa non ricevetti l’idoneità sportiva. Ho sempre paura che possa riaccadere”
La fondista norvegese Karoline Simpson-Larsen ha potuto festeggiare domenica 14 dicembre la sua prima vittoria in

