Una notizia drammatica è arrivata dalla Polonia. L’ex sciatrice di fondo Justyna Kowalczyk ha perso il marito, Kacper Tekieli, ucciso da una valanga. A riportalo sono stati diversi media polacchi, questo giovedì mattina.
L’incidente è avvenuto sulle Alpi svizzere, dove il trentottenne era impegnato in una scalata. Lascia la moglie, l’ex olimpionica polacca, e il figlio Hugo. Tekieli e Kowalczyk si sono sposati nel 2020 e hanno avuto il figlio l’anno successivo.
Lo sci alpinista era molto esperto. A Eurosport polacco ha parlato Jerzy Natkański, direttore dell’organizzazione che sostiene gli alpinisti polacchi: «È morto ucciso da una valanga, il suo corpo è stato ritrovato giovedì».
Piotr Pustelnik, capo dell’Associazione polacca degli alpinisti, è in lutto: «Questa è una grande perdita per il nostro ambiente. Sono senza parole» ha affermato al quotidiano Gazeta Wyborcza, come riferito dall’agenzia NTB.
Dramma per Justyna Kowalczik: muore il marito, travolto da una valanga

Ti potrebbe interessare
3 fondisti fra gli 11 nuovi atleti del Centro Sportivo Esercito
E’ iniziato il lavoro per i nuovi arruolati al Centro Sportivo Esercito: gli undici vincitori di concorso si
Biathlon – La start list della sprint femminile: Vittozzi in giallo con il 14, Wierer ha il 30
Sarà Hanna Öberg ad aprire la sprint femminile, in programma venerdì alle 14:45. L’atleta di casa partirà
Biathlon – A distanza di sei anni Rodchenkov scagiona Evi Sachenbacher-Stehle
Ai Giochi di Sochi la biatleta era stata trovata positiva alla Geranamina; l'ex capo dell'antidoping russo: "Aveva