Biathlon | 21 maggio 2023, 11:30

VIDEO, Biathlon - Intervista a Francesco Contorni (pres. Comitato Appennino Toscano): "Segnali di risveglio sul territorio, ora mancano solo i risultati"

Francesco Contorni, presidente Comitato FISI Appennino Toscano

Francesco Contorni, presidente Comitato FISI Appennino Toscano

Al primo raduno stagionale della Nazionale azzurra di biathlon femminile, tenutosi in landa toscana, più precisamente fra Viareggio e Lucca, era presente anche Francesco Contorni, presidente del Comitato FISI Appennino Toscano, che ha accolto le stelle del team italiano nel territorio di sua pertinenza.

Contorni ha sottolineato il grande senso di orgoglio da parte di tutta la Toscana, che in questi giorni ha avuto la possibilità di toccare con mano l'operato di Lisa Vittozzi e compagne e di ribadire il proprio ruolo di Comitato organizzato situato più a sud del fiume Po in Italia.

Il numero uno del Comitato Appennino Toscano ha poi speso parole al miele per l'Asd Focolaccia, evidenziandone l'attività encomiabile svolta da oltre 50 anni a questa parte, per mezzo della quale gli Appennini e la Toscana fanno parte del mondo del biathlon in Italia.

Per il futuro c'è la volontà di investire sulle discipline nordiche (e in estate sullo skiroll) con progetti importanti e grazie anche all'impegno della Regione Toscana. In questo momento ci sono anche segnali di risveglio nella zona di monte Amiata, dove presto potrebbero essere omologate piste destinate allo sci di fondo e allo sci alpino, con la speranza che arrivino anche risultati illustri da parte di atleti provenienti dalla regione che - con Dante Alighieri - diede i natali alla lingua italiana.

Di seguito, il video dell'intervista completa realizzata a Lucca da Giorgio Capodaglio.

Alessandro Nidi - Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: