Certi legami sono difficili da spezzare, soprattutto quando c’è di mezzo una forte personalità che non dà fiducia con facilità. È ciò che è accaduto tra Sergey Ustiugov e Markus Cramer, attuale allenatore della nazionale italiana, che lo ha guidato per tante stagioni alla Russia. Anche quando l’allenatore tedesco è passato all’Italia, il forte fondista russo, vincitore del Tour de Ski nel 2017, ha continuato a seguire i suoi programmi, staccandosi anche dal gruppo Sorin nel quale era stato inserito.
Anche in questa stagione Ustiugov seguirà i piani di Cramer, tanto che, seppur inserito nuovamente nel gruppo Sorin, si sta allenando con la squadra regionale di Khanty-Mansiysk. Ad allenare il gruppo vi è Sergey Turyshev, una presenza tutt’altro che casuale, dal momento che era il vice di Cramer in nazionale: «Il raduno della nostra squadra è iniziato e anche Sergey Ustiugov ha cominciato ad allenarsi» ha affermato Turyshev all’agenzia TASS. «Ora ci stiamo preparando a Khanty-Mansiysk, il campo durerà fino al 3 giugno».
Insomma, Ustiugov ha deciso di proseguire restando legato a quella che è oggi la sua comfort zone e che nel corso degli anni lo ha portato a ottenere grandi risultati.
Sci di fondo – Sergey Ustiugov si allena con Turyshev: era il vice di Markus Cramer

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Lutto nel Comitato FISI FVG: è scomparso Giorgio Morassi
Un lutto ha colpito il Comitato FISI FVG e lo sci di fondo italiano. A soli 58 anni è scomparso Giorgio Morassi,
Biathlon – Ole Einar Bjørndalen e Darya Domracheva, prima foto Instagram con la loro secondogenita!
Gli ex biatleti Ole Einar Bjørndalen e Darya Domracheva, diventati genitori bis nei giorni scorsi, si stanno
Sci di Fondo – OPA Cup, Michael Hellweger e Martino Carollo vincono la sprint di Campra
Sventola il tricolore a Campra, in Svizzera: nella sprint di OPA Cup vittorie di Michael Hellweger e Martino