Sci di fondo | 22 maggio 2023, 17:10

Sci di fondo - Sergey Ustiugov si allena con Turyshev: era il vice di Markus Cramer

Sci di fondo - Sergey Ustiugov si allena con Turyshev: era il vice di Markus Cramer

Certi legami sono difficili da spezzare, soprattutto quando c'è di mezzo una forte personalità che non dà fiducia con facilità. È ciò che è accaduto tra Sergey Ustiugov e Markus Cramer, attuale allenatore della nazionale italiana, che lo ha guidato per tante stagioni alla Russia. Anche quando l'allenatore tedesco è passato all'Italia, il forte fondista russo, vincitore del Tour de Ski nel 2017, ha continuato a seguire i suoi programmi, staccandosi anche dal gruppo Sorin nel quale era stato inserito.

Anche in questa stagione Ustiugov seguirà i piani di Cramer, tanto che, seppur inserito nuovamente nel gruppo Sorin, si sta allenando con la squadra regionale di Khanty-Mansiysk. Ad allenare il gruppo vi è Sergey Turyshev, una presenza tutt'altro che casuale, dal momento che era il vice di Cramer in nazionale: «Il raduno della nostra squadra è iniziato e anche Sergey Ustiugov ha cominciato ad allenarsi» ha affermato Turyshev all'agenzia TASS. «Ora ci stiamo preparando a Khanty-Mansiysk, il campo durerà fino al 3 giugno».

Insomma, Ustiugov ha deciso di proseguire restando legato a quella che è oggi la sua comfort zone e che nel corso degli anni lo ha portato a ottenere grandi risultati.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: