Biathlon | 23 maggio 2023, 11:25

Biathlon - Dal Blinkfestivalen a Ruhpolding: il programma estivo della nazionale tedesca

Foto credit: Dmytro Yevenko

Foto credit: Dmytro Yevenko

Nella preparazione alla stagione 2023/24, la nazionale tedesca di biathlon disputerà le sue ultime competizioni estive a Ruhpolding. Alla Chiemgau Arena, infatti, dove nella passata stagione si svolsero i Mondiali di Biathlon Estivo, si disputeranno dall'8 al 10 settembre i Campionati Nazionali Tedeschi Estivi.

Di norma il programma dei Campionati Tedeschi prevede individuale il venerdì, sprint il sabato e inseguimento la domenica.

I Campionati tedeschi di Ruhpolding segnano la conclusione delle più importanti competizioni estive per la nazionale tedesca di biathlon, che a inizio agosto si recherà con i suoi migliori atleti al Blink Festivalen, che si svolgerà a Sandnes, in Norvegia dal 2 al 5 agosto. A confermarlo sono stati gli allenatori nazionali Uros Velepec (uomini) e Kristian Mehringer (donne) in un'intervista a chiemgau24.de.

La seconda squadra gareggerà ai Campionati Mondiali Estivi di Biathlon a Osrblie (Slovacchia). «La squadra B partirà da qui, magari porteremo con noi anche uno o l'altro junior. La squadra A sarà al raduno in quota in Francia nel corso di quella settimana» ha affermato Mehringer, riferendosi alla squadra femminile.

Per gli uomini, la squadra tedesca sarà composta principalmente da atleti della squadra B. «Abbiamo sei posti, almeno quattro dei quali andremo a riempirli con atleti della squadra B. Tuttavia, ci riserviamo la possibilità di portare due atleti della squadra A ai Campionati del Mondo Estivi», ha dichiarato Velepec.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: