Sci di fondo | 23 maggio 2023, 16:50

Sci di fondo - Dalla Cina a Lillehammer: Kristian Bjune Sveen nuovo allenatore del Team ELON Innlandet

Kristian Bjune Sveen (credit: Team ELON Innlandet)

Kristian Bjune Sveen (credit: Team ELON Innlandet)

Kristian Bjune Sveen è il nuovo allenatore della squadra regionale di sci di fondo Team ELON Innlandet. Il 31enne di Bodø ha allenato in passato la Nazionale giovanile del Liechtenstein, per poi trascorrere un quinquennio alla guida delle compagini provinciali e nazionali in Cina, oltre a essere coinvolto in alcune esperienze lavorative nella sua terra natale.

Ha all'attivo un master in Scienze dello Sport e il numero uno del direttivo del Team ELON Innlandet, Torbjørn Broks Pettersen, ha annunciato che lo accoglierà a braccia aperte: "Con la sua vasta esperienza internazionale, il solido background e le competenze, non vediamo l'ora che Kristian si unisca a noi".

Attualmente, Kristian Bjune Sveen risiede a Kjelsås, quartiere di Oslo, insieme alla sua compagna e ai figli, ma in autunno si stabilirà a Lillehammer per seguire quotidianamente le sessioni di allenamento e la crescita dei suoi atleti.

Il primo incontro fra Bjune Sveen e la squadra avverrà giovedì 25 maggio 2023 proprio nella città che ha ospitato le Olimpiadi invernali nel 1994.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: