Sci di fondo | 23 maggio 2023, 11:50

"Sci di fondo, uno sguardo internazionale": convegno FISI a Bobbio con Federico Pellegrino e il gruppo Milano Cortina della Nazionale

Federico Pellegrino (credit: Newspower)

Federico Pellegrino (credit: Newspower)

"Sci di fondo, uno sguardo internazionale" è il titolo del convegno FISI sullo sci nordico in programma domenica 28 maggio 2023 a Bobbio (Piacenza), presso l'auditorium di piazza Santa Chiara.

Un momento particolarmente attesto e fortemente voluto dalla Federazione in sinergia con l'amministrazione comunale, durante il quale interverranno anche Federico Pellegrino, in qualità di rappresentante della Commissione Atleti FISI, e il gruppo Milano Cortina della Nazionale italiana (in raduno in quei giorni proprio sui colli piacentini, ndr). Ci saranno anche Paolo Rivero, responsabile STF fondo, Gilberto Panisi e Franco Puntel, tecnici italiani con grande esperienza all'estero.

L'incontro, infatti, volgerà lo sguardo proprio in direzione delle metodologie di lavoro con i giovani talenti delle principali nazioni europee, su tutte Austria, Svezia e Spagna. Nelle stesse giornate avrà luogo anche un corso di aggiornamento per gli allenatori del fondo italiano.

Riportiamo di seguito il programma del convegno FISI a Bobbio, che sarà visibile anche in diretta streaming.

"SCI DI FONDO, UNO SGUARDO INTERNAZIONALE", 28 MAGGIO 2023

9.00 – 9.15 – ACCREDITI

9.15 – 9.30 – SALUTI ISTITUZIONALI – Autorità locali e federali

9.30 – 9.45 – COMMISSIONE ATLETI FISI, RUOLO E OBIETTIVI – Federico Pellegrino

10.15 – 12.30 – INDIVIDUAZIONE, GESTIONE E SVILUPPO DEL TALENTO IN SVEZIA, SPAGNA, AUSTRIA – Gilberto Panisi, Franco Puntel

12.30 – 13.30 – DOMANDE E RISPOSTE AI RELATORI DEL CONVEGNO E ATLETI DELLA SQUADRA NAZIONALE – Relatori e atleti

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: