Il Consiglio FIS ha confermato il ban per gli atleti russi e bielorussi in occasione della sua consueta riunione primaverile, andata in scena oggi, mercoledì 24 maggio 2023, in vista del Congresso FIS che si terrà invece giovedì.
In particolare, la nota diramata dalla Federazione Internazionale di Sci e Snowboard recita: "L’attuale politica FIS, che non consente la partecipazione di atleti e funzionari russi e bielorussi agli eventi FIS, rimarrà in vigore fino a nuovo avviso".
Sostanzialmente, l’esclusione degli sportivi di Russia e Bielorussia dalle gare FIS è stata confermata, almeno per ora: nei prossimi mesi, infatti, ci potrebbe essere spazio per un aggiornamento sull’argomento, come preannunciato a "Match TV" da Elena Välbe, presidente della Federazione russa di sci.
La numero uno, in particolare, ha asserito: "La FIS non dovrebbe prendere alcuna decisione in questo congresso. Per quanto ne sappiamo, ha in programma di posticipare la questione dell’ammissione dei nostri atleti a settembre".
FIS conferma (per ora) il ban per gli atleti di Russia e Bielorussia: “Divieto in vigore fino a…”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Clamoroso, Lægreid non parte nella mass start: ha sparato un colpo in albergo violando le norme di sicurezza IBU
Sturla Holm Lægreid non parteciperà alla mass start di Lenzerheide in programma oggi. Il motivo è quanto mai
Salto con gli sci – Simon Ammann pronto per la 27esima stagione in CdM: “Ne faccio mille, cerco di organizzarmi in modo che tutto combaci”
Simon Ammann, 42 anni, non può lamentarsi della sua vita. Alla vigilia della 27esima stagione di Coppa del
Sci di Fondo – I compagni di nazionale di Klæbo perplessi dalle critiche alla Federazione: “Pochi esempi concreti”
Torna a tenere in banco in Norvegia, la “ribellione” di Johannes Høsflot Klæbo nei confronti della Federazione di