Il Consiglio FIS ha confermato il ban per gli atleti russi e bielorussi in occasione della sua consueta riunione primaverile, andata in scena oggi, mercoledì 24 maggio 2023, in vista del Congresso FIS che si terrà invece giovedì.
In particolare, la nota diramata dalla Federazione Internazionale di Sci e Snowboard recita: "L’attuale politica FIS, che non consente la partecipazione di atleti e funzionari russi e bielorussi agli eventi FIS, rimarrà in vigore fino a nuovo avviso".
Sostanzialmente, l’esclusione degli sportivi di Russia e Bielorussia dalle gare FIS è stata confermata, almeno per ora: nei prossimi mesi, infatti, ci potrebbe essere spazio per un aggiornamento sull’argomento, come preannunciato a "Match TV" da Elena Välbe, presidente della Federazione russa di sci.
La numero uno, in particolare, ha asserito: "La FIS non dovrebbe prendere alcuna decisione in questo congresso. Per quanto ne sappiamo, ha in programma di posticipare la questione dell’ammissione dei nostri atleti a settembre".
FIS conferma (per ora) il ban per gli atleti di Russia e Bielorussia: “Divieto in vigore fino a…”

Ti potrebbe interessare
Salto e Combinata – I convocati della Germania per le gare del weekend in Val di Fiemme
Questo fine settimana la Val di Fiemme sarà protagonista assoluta delle discipline nordiche in chiave estiva con il
Salto con gli sci – L’Austria a Predazzo con tutta l’élite per i test pre-olimpici
La Federazione austriaca di sci (ÖSV) ha annunciato questa mattina i convocati per l’attesissimo FIS Summer
VIDEO, Sci di fondo – Nicole Monsorno: “Ho sofferto a guardare le altre gareggiare, ma ora sono più avanti del previsto”
Dopo l’operazione alla spalla destra e quattro mesi di stop, Nicole Monsorno è finalmente tornata alle