Biathlon | 26 maggio 2023, 11:20

Biathlon - Lisa Vittozzi regina ad Auronzo: premia Vincenzo Nibali e aiuta l'Emilia-Romagna!

Biathlon - Lisa Vittozzi regina ad Auronzo: premia Vincenzo Nibali e aiuta l'Emilia-Romagna!

Lisa Vittozzi è stata madrina della serata di giovedì 25 maggio 2023 ad Auronzo di Cadore in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria a Vincenzo Nibali, giunto a dieci anni di distanza dalla sua straordinaria vittoria di tappa al Giro d'Italia 2013 sotto una copiosa nevicata ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo.

Il sindaco, Dario Vecellio Galeno, ha sottolineato che "Nibali ha contribuito a divulgare nel mondo la lealtà, la tenacia, il coraggio, la perseveranza come veri valori che il ciclismo sa trasmettere", mentre al suo fianco Vittozzi partecipava emozionata alla cerimonia.

La biatleta, originaria di Pieve di Cadore, nell'ultima stagione ha conquistato il terzo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo e quattro medaglie - di cui una d'oro in staffetta - ai Mondiali di Oberhof 2023.

La serata ha offerto inoltre l'occasione per lanciare un'asta benefica a favore delle popolazioni dell'Emilia-Romagna colpite dall'alluvione. Il comitato tappa, coordinato da Massimo Panighel e Lorenzo De Martin, ha messo all'asta la maglia rosa del decennale firmata da Nibali insieme al logo di città di tappa 2023, realizzato in legno di cirmolo e autografato dallo Squalo dello Stretto e da Lisa Vittozzi. L'asta, aperta fino al 4 giugno, è disponibile sul sito www.regalaunsogno.org.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: