Sci di fondo | 26 maggio 2023, 14:20

Sci di fondo - Italia in raduno a Dobbiaco, Pellegrino non c'è! Azzurri al lavoro dal 28 maggio al 4 giugno

Francesco De Fabiani (foto Becchis)

Francesco De Fabiani (foto Becchis)

È l'alba di una nuova stagione per l'Italia dello sci di fondo: la squadra di Coppa del Mondo 2023/2024 è pronta infatti a cominciare il suo percorso di avvicinamento all'inverno e ai grandi appuntamenti in programma.

Markus Cramer, fresco di nomina a responsabile tecnico degli azzurri, ha scelto Dobbiaco, in Alto Adige, come meta per una settimana di allenamenti e test, in calendario da domenica 28 maggio a domenica 4 giugno.

Spicca, tra gli uomini, l'assenza di Federico Pellegrino: convocati Francesco De Fabiani, Simone Mocellini, Davide Graz, Paolo Ventura, Simone Daprà ed Elia Barp. In rappresentanza del gruppo femminile, invece, ci saranno Caterina Ganz e Francesca Franchi (out Cristina Pittin e Anna Comarella, reduci da operazioni chirurgiche).

I lavori saranno coordinati dai tecnici federali Paolo Riva, Tommaso Custodero, François Ronc Cella e Claudio Consagra. Lo staff sarà completato dai medici Filippo Balestreri e Giovanni Caffi e dal fisioterapista Claudio Saba.

Con la Nazionale di Coppa del Mondo ci sarà anche il gruppo Milano-Cortina 2026, che, reduce dal ritiro di Bobbio, pernotterà ad Anterselva, al Maso Antenhofer, per allenarsi poi insieme a De Fabiani e compagni in val Pusteria.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: