Salto | 27 maggio 2023, 18:40

Salto - Trondheim 2025, il calendario dei Mondiali: date e novità

I trampolini di Trondheim

I trampolini di Trondheim

Il Consiglio FIS nei giorni scorsi ha approvato il calendario dei Mondiali di Trondheim 2025 e la novità principale del programma del salto con gli sci riguarda le gare a squadre miste, che si svolgeranno sul trampolino grande. Più dettagliatamente, sono previste competizioni individuali per uomini e donne, ma anche a squadre (femminili e maschili) e a squadre miste.

La prima settimana dei Mondiali di Trondheim 2025 verrà gli atleti contendersi le medaglie sulla collina normale (HS105). Giovedì 27 febbraio si terranno le qualificazioni e il 28 febbraio la gara individuale femminile. Sabato 1° marzo si svolgeranno la gara a squadre femminile e la qualificazione maschile. Domenica 2 marzo andrà invece in scena l'individuale maschile.

Nella seconda settimana iridata, la tenzone si sposterà sul trampolino grande (HS140). Mercoledì 5 marzo 2025 spazio alla sfida a squadre miste. Poi, giovedì 6 marzo, toccherà alla gara a squadre maschili e alle qualificazioni femminili. Le donne si daranno battaglia per le medaglie venerdì 7 marzo, giorno in cui sono pianificate anche le qualificazioni maschili. L'individuale maschile di sabato 8 marzo chiuderà i Mondiali di Trondheim 2025 per ciò che concerne il salto con gli sci.

A difendere i titoli individuali saranno: Katharina Schmid (Germania) e Piotr Żyła (Polonia) sul trampolino normale; Alexandria Loutitt (Canada) e Timi Zajc (Slovenia) sul trampolino grande.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: