Nel corso del primo raduno in preparazione alla stagione 2023/24, il gruppo Milano-Cortina 2026 di sci di fondo è stato protagonista di un incontro con le scuole medie di Bobbio, sede della squadra azzurra fino a domani, che si è svolto all’Auditorium di Piazza Santa Chiara.
Quattordici componenti del gruppo Milano-Cortina 2026, accompagnati dagli allenatori responsabili Renato Pasini e Fulvio Scola, oltre all’allenatore Giuseppe Cioffi, erano presenti all’incontro: Mikael Abram, Michael Hellweger, Lorenzo Romano, Giovanni Ticcò, Riccardo Bernardi, Fabrizio Poli, Martino Carollo, Martina Di Centa, Nicole Monsorno, Sara Hutter, Veronica Silvestri, Federica Cassol, Nadine Laurent ed Elisa Gallo
Dopo un saluto introduttivo del sindaco di Bobbio, Roberto Pasquali, gli alunni delle scuole medie hanno posto tantissime domande ai nazionali azzurri, cercando così di accontentare ogni propria curiosità: dagli inizi sugli sci, ai successi, all’alimentazione, all’appartenenza ai corpi militari, ai tanti aspetti che contraddistinguono gli sci di fondo. Una bella opportunità per i giovani della zona di scoprire la disciplina e sicuramente una bella occasione per lo stesso sci di fondo di farsi conoscere nei suoi aspetti più belli.
E non è finita. Domani, domenica 28 maggio, è infatti in programma il 3° Convegno “Sci di fondo, uno sguardo internazionale”, con relatori come Federico Pellegrino, Marco Sala, Paolo Rivero, Gilberto Panisi e Franco Puntel, oltre naturalmente alle istituzioni.
Il convegno sarà visibile anche in streaming.
Sci di fondo – Gli azzurri della nazionale Milano-Cortina 2026 hanno incontrato gli alunni delle scuole di Bobbio

Ti potrebbe interessare
Turismo – Estate 2023, la montagna è ancora la destinazione prediletta dagli italiani, ma c’è ancora tanto da lavorare sulla vocazione turistica.
L’Unione nazionale comuni comunità enti montani (UNCEM) ha lanciato a luglio 2023 la seconda edizione del
Sci di fondo – Quanto hanno guadagnato gli atleti dai premi in denaro di Coppa del Mondo?
La stagione di Coppa del Mondo va in archivio ed è tempo di fare i primi bilanci. Oltre ai riconoscimenti vari
Turismo – Val di Fiemme e Val di Cembra, con la Guest Card l’estate è tutta da vivere! Cos’è e come ottenerla
L’estasi e la meraviglia suscitata dagli scorci paesaggistici offerti dalla Val di Fiemme e dalla Val di