Sci di fondo | 27 maggio 2023, 09:20

Sci di fondo - Scaniamilen 2023, Ebba Andersson e William Poromaa vanno di... corsa: tempi record!

Ebba Andersson

Ebba Andersson

Ebba Andersson e William Poromaa sugli scudi in occasione dell'edizione 2023 della gara podistica Scaniamilen. I due fondisti svedesi hanno fatto registrare tempi record e hanno dimostrato di essere già in ottima forma.

La Nazionale A e il Team Bauhaus avevano scelto di iniziare la pre-stagione con un raduno a Södertälje e, visto il periodo, hanno deciso di prendere parte alla competizione. Tra le donne la più veloce di tutti è stata, come detto, Andersson (37'17"), davanti a Louise Lindström (39'16") e Lisa Eriksson (39'36").

"Non finiva mai - ha commentato a 'Expressen' Andersson -. Ero molto stanca, ma questo è solo l'inizio del duro lavoro in vista della stagione. Quindi è solo questione di abituarsi". La sua "collega" Frida Karlsson, invece, ha scelto di sfruttare l'occasione per fare jogging e ha concluso il percorso in 58 minuti: "Sono stata un po' male questa primavera e non ho avuto il tempo di correre quest'anno. Quindi, ho scelto di tenere un ritmo tranquillo".

In ambito maschile, William Poromaa è stato il più veloce tra gli sciatori, chiudendo con il tempo di 33'28", a soli cinque secondi dal vincitore della competizione, Rudolfs Zermis. "Meglio di quanto osassi immaginare - ha sorriso lo scandinavo -. Sono orgoglioso di essere stato il fondista più scattante!". Alle sue spalle si sono piazzati Truls Gisselman (34'35") e Leo Johansson (35'13").

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: