Sci di fondo | 28 maggio 2023, 17:44

Sci di fondo - Jonna Sundling: "Svezia più forte con il ritorno di Karlsson, Dahlqvist e Svahn!"

Jonna Sundling

Jonna Sundling

Com'è ormai noto, le "magnifiche tre" della Svezia dello sci di fondo - Frida Karlsson, Maja Dahlqvist e Linn Svahn - si sono riaggregate alla Nazionale per la preparazione estiva, cosa che un anno fa, di questi tempi, non era accaduto. Per la prima volta dopo dodici mesi, quindi, l'intera squadra di sci nordico femminile svedese ha l'opportunità di allenarsi insieme.

Accadrà presto: da lunedì 29 maggio 2023, le scandinave si ritroveranno a Sognefjellet, in Norvegia, per il primo raduno della stagione e la fondista Jonna Sundling non sta più nella pelle.

Quest'ultima, infatti, ha confidato ai colleghi di "SVT Sport" che, con il ritorno di Karlsson, Dahlqvist e Svahn "ci sentiamo una squadra più completa ed è molto bello che abbiano deciso di unirsi nuovamente a noi. È un bene per tutto il gruppo: siamo sciatrici forti e ci sosteniamo vicendevolmente per migliorare".

Parlando di sé e del suo percorso di avvicinamento al prossimo inverno, Sundling ha poi asserito che farà alcuni piccoli aggiustamenti al suo programma di allenamento: "Cambieranno pochi dettagli, sarà molto simile al precedente. Varieranno gli intervalli e le sessioni dedicate alla forza".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: