Inizia l’era Simon Fourcade – Jean-Pierre Amat. Dopo un periodo piuttosto turbolento, cominciato proprio in occasione dell’ultima tappa della Coppa del Mondo della passata stagione, quando erano arrivate le dimissioni di Vittoz e Favre, ritrovata la stabilità con il nuovo staff tecnico, è iniziata la preparazione della nazionale maschile francese di biathlon.
Il gruppo si ritrova oggi a Col Bayard (Hautes-Alpes) per un inedito stage organizzato nelle Alpi del Sud. Saranno però assenti due importanti atleti della squadra: Emilien Jacquelin e Antonin Guigonnat, in viaggio in Croazia per un "gravel trip", dove percorreranno quindi tanti chilometri in bicicletta sullo sterrato. Fourcade però non ha avuto problemi a dare loro il permesso: «Si tratta di un viaggio sportivo durante il quale percorreranno tra i 90 ei 120 chilometri di bicicletta al giorno. Per questo motivo sono stati autorizzati» ha spiegato a Nordic Magazine.
Saranno invece presenti gli altri componenti del gruppo: Emilien Claude, Quentin Fillon-Maillet, Oscar Lombardot, Eric Perrot e Fabien Claude. Questo primo raduno sarà l’occasione per squadra e tecnici di iniziare a conoscersi in maniera più approfondita.
Biathlon – La Francia maschile si ritrova a Col Bayard, ma ci sono due assenze importanti

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Jeanmonnot, dall’esperienza della passata stagione mantiene i piedi per terra per le Olimpiadi
Il finale di stagione della Coppa del Mondo femminile di biathlon della passata stagione è una di quelle cose che
Biathlon – Campionati Italiani Estivi ad Anterselva il 30 e 31 agosto. Al via ci saranno anche alcune nazionali straniere!
Sarà Anterselva ad ospitare i Campionati Italiani Estivi di biathlon. Dopo alcuni stagioni a Forni Avoltri, sarà
Biatleti e fondisti a raccolta a Bionaz per il Vertical Crête Sèche: Carrara e Cuc vincono nella categoria mista
Nostalgie delle gare invernali? Niente paura. Anche quando la neve si scioglie gli impegni in calendario, per chi