Inizia l’era Simon Fourcade – Jean-Pierre Amat. Dopo un periodo piuttosto turbolento, cominciato proprio in occasione dell’ultima tappa della Coppa del Mondo della passata stagione, quando erano arrivate le dimissioni di Vittoz e Favre, ritrovata la stabilità con il nuovo staff tecnico, è iniziata la preparazione della nazionale maschile francese di biathlon.
Il gruppo si ritrova oggi a Col Bayard (Hautes-Alpes) per un inedito stage organizzato nelle Alpi del Sud. Saranno però assenti due importanti atleti della squadra: Emilien Jacquelin e Antonin Guigonnat, in viaggio in Croazia per un "gravel trip", dove percorreranno quindi tanti chilometri in bicicletta sullo sterrato. Fourcade però non ha avuto problemi a dare loro il permesso: «Si tratta di un viaggio sportivo durante il quale percorreranno tra i 90 ei 120 chilometri di bicicletta al giorno. Per questo motivo sono stati autorizzati» ha spiegato a Nordic Magazine.
Saranno invece presenti gli altri componenti del gruppo: Emilien Claude, Quentin Fillon-Maillet, Oscar Lombardot, Eric Perrot e Fabien Claude. Questo primo raduno sarà l’occasione per squadra e tecnici di iniziare a conoscersi in maniera più approfondita.
Biathlon – La Francia maschile si ritrova a Col Bayard, ma ci sono due assenze importanti
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Cicogna doppia in arrivo per Mari Eder, la finlandese annuncia di aspettare due gemelli
Ad inizio settimana, Mari Eder è tornata alla ribalta delle notizie sportive per la sua collaborazione con la
Biathlon – Suvi Minkkinen in fiducia alle porte dell’inverno: “Il livello si è alzato”
Dopo un’estate intensa di allenamenti in quota, la biatleta finlandese punta a confermare la sua crescita e sogna
Biathlon – Sei alteti della Francia hanno già soddisfatto i criteri di selezioni per le Olimpiadi 2025/26.
A 106 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026, sono già sei gli atleti della nazionale
