Biathlon | 30 maggio 2023, 10:10

Biathlon - Quentin Fillon Maillet: "Stagione perfetta di Johannes Bø? Merito mio…"

Quentin Fillon Maillet (credit: Dmytro Yevenko)

Quentin Fillon Maillet (credit: Dmytro Yevenko)

Il biatleta transalpino Quentin Fillon Maillet è intervenuto sulle colonne del quotidiano "Le Figaro" per fare il punto della situazione sulla sua passata stagione e su quella che verrà.

In primis, il francese ha sottolineato che lo scorso inverno è stato "molto più complicato del precedente. Avrei dovuto fare una pausa più lunga: improvvisamente ho accusato una stanchezza residua che mi ha impedito di avere la necessaria energia sugli sci".

Da questa esperienza, Fillon Maillet sente di avere imparato tanto e di disporre ora di grandissime ambizioni, che coincidono con la vittoria della Coppa del Mondo overall e il titolo iridato: "Intendo mettere in difficoltà Johannes Thingnes Bø, che l'anno precedente ha mostrato di possedere grandi qualità sugli sci, fra le migliori nella storia del biathlon. Ha veramente alzato il livello, non sono gli altri che sono stati meno bravi! Adesso miro a migliorare le mie prestazioni per essere competitivo e batterlo".

Peraltro, il biatleta d'Oltralpe ha chiarito di avere una parte di merito in questa straordinaria stagione di Johannes Bø: "Alla fine dell'anno olimpico (2022, ndr), mi ha ringraziato, dicendomi che i miei risultati lo avevano motivato. Spero di poter dire la stessa cosa a lui al termine della prossima stagione. Prima avevo tutto da perdere, ora ho tutto da guadagnare. Mi avvicinerò alle gare in questo modo: vendetta!".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: