Salto | 30 maggio 2023, 11:02

Salto - La Repubblica Ceca maschile sarà allenata da due sloveni: uno di loro è ossessionato dagli infortuni

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Novità per quanto riguarda la Repubblica Ceca del salto con gli sci, con particolare riferimento alla squadra maschile, che ha registrato i recenti ritiri di Filip Sakala e František Lejsek. In Nazionale A è rimasto soltanto Roman Koudelka, mentre gli atleti Rýdl, Holub e Hauser sono attualmente nel gruppo B, che potrebbe essere completato da František Holík e Petr Vaverka.

Intanto, come rivelato dal portale "Skoky.net", i cechi hanno un nuovo capo allenatore per la squadra A: si tratta del 35enne sloveno Gaj Trček, che in precedenza ha lavorato negli Stati Uniti d'America e in Corea del Sud. A lui si aggregherà l'ex saltatore Jure Šinkovec, ossessionato dagli infortuni e con un ricco bagaglio di esperienza in materia di fisioterapia, a tal punto da avere aiutato i saltatori della Slovenia negli ultimi mesi sotto questo punto di vista.

Ad assistere i due tecnici sarà Lukáš Hlava, che era stato scelto come "traghettatore" della Nazionale alla fine dello scorso inverno.

Volgendo lo sguardo al salto femminile della Repubblica Ceca, al timone della squadra rimarrà lo slovacco Martin Bayer. A disposizione, oltre a Klára Ulrichová e Karolína Indráčková, avrà anche la rientrante Veronika Jenčová dall'infortunio. Infine, anche la quindicenne Natálie Nejedlová avrà la possibilità di lottare per un posto nel gruppo A.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: