Sci di fondo | 30 maggio 2023, 15:56

Oggi il funerale di Kacper Tekieli, marito di Justyna Kowalczyk: il messaggio di Anders Aukland

Justyna Kowalczyk e il marito Kacper Tekieli (foto: Instagram)

Justyna Kowalczyk e il marito Kacper Tekieli (foto: Instagram)

Si è svolto oggi a Danzica, in Polonia, il funerale di Kacper Tekieli, alpinista 38enne morto travolto da una valanga sulle Alpi svizzere. L'uomo, com'è noto, era il marito dell'ex fondista Justyna Kowalczyk, che da un anno e mezzo l'aveva reso padre del piccolo Hugo.

In queste ore è arrivato il messaggio di cordoglio nei confronti della campionessa e della sua famiglia da parte del "collega" Anders Aukland, con cui Kowalczyk ha condiviso un pezzetto di percorso professionale, essendo entrata nel 2015 a far parte proprio della squadra dei fratelli Aukland (Team Radge, all'epoca Team Santander, ndr).

Ai microfoni di "Dagbladet", il 50enne ha ricordato con affetto e gratitudine i trascorsi sportivi con la polacca e le ha voluto mandare un caloroso abbraccio a seguito della tragedia familiare che l'ha colpita.

Queste sono state le parole di Aukland: "Per alcuni anni siamo stati fortunati ad avere Justyna nella nostra squadra. Abbiamo tanti bei ricordi con lei. È tragico e triste che abbia perso il marito in un incidente durante un'arrampicata. Le nostre più sentite condoglianze a lei".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: