Sci di fondo | 30 maggio 2023, 13:42

Sci di fondo - La tricampionessa del mondo juniores Milla Grosberghaugen Andreassen entra nell'Academy del Team Eksjöhus!

Milla Grosberghaugen Andreassen

Milla Grosberghaugen Andreassen

Milla Grosberghaugen Andreassen compirà 18 anni il prossimo 4 agosto e, a dispetto della sua giovane età, ha dimostrato ampiamente di possedere le stimmate della predestinata. Lo scorso inverno, la giovane - nativa di Oslo - ha fatto faville ai Mondiali Juniores di sci di fondo a Whistler, in Canada, ottenendo tre ori (10 chilometri, 20 chilometri e staffetta) e un argento (sprint). 

Si tratta di uno dei talenti più cristallini dello sci nordico e, dalla prossima stagione, farà parte della Academy del Team Eksjöhus, congiuntamente ai suoi "colleghi" Anton Grahn, Evelina Crusell, Joel Andersson e Mora Göransson.

"È sufficiente guardare i suoi risultati per comprendere il suo incredibile talento, che va gestito e curato per fare sì che Milla possa avere successo anche da senior - ha asserito il team manager Espen Träldal ai microfoni di Langd.se -. È fantastico che voglia far parte della nostra squadra. Lei va ancora a scuola, ma a prescindere dai suoi impegni didattici sentiamo entrambi di avere molto da dare alla Nazionale e al club. Possediamo una buona struttura e grandi risorse. Inoltre, da quando Marthe Kristoffersen è diventata direttore sportivo, abbiamo condizioni ancora migliori da offrire ai nostri ragazzi, anche in termini di esperienza".  

Soddisfatta anche la stessa Milla Grosberghaugen Andreassen, che ha parlato di questa nuova avventura come di una sfida "eccitante. La pianificazione non è ancora completa: spero non solo di allenarmi con loro, ma anche di poter partecipare ad alcune competizioni. Penso che le gare più lunghe siano divertenti, soprattutto in tecnica classica".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: