Dopo un anno di stop torna il Summer Cross Country alla Carnia Arena di Forni Avoltri. La località friulana, infatti, organizza da diverse stagioni quello che è il primo appuntamento per tutti gli atleti dello sci di fondo italiano, le competizioni di skiroll che aprono anche la Coppa Italia. Nella passata stagione, però, a causa dei lavori per gli EYOF, l’evento non si era disputato nè in Friuli Venezia Giulia nè in altre località.
Dal sito della FIS è stato ora svelato che l’evento tornerà tra pochi mesi. Fondisti e skirollisti italiani si affronteranno quindi a Forni Avoltri il 2 e 3 settembre prossimi in competizioni valide sia come prima tappa della Coppa Italia Rode di sci di fondo 2023/24 sia come gara FIS. Sabato 2 settembre si svolgeranno le sprint a skating che vedranno impegnati senior, juniores e aspiranti. Come da tradizione, invece, la domenica sarà dedicata all’individuale che si svolgerà a tecnica classica. Gara senior da 15 km per gli uomini e 10 km per le donne, Junior 10 km per uomini e donne, mentre Aspiranti 10 km per i maschi e 5 km per le ragazze.
Sci di fondo – Forni Avoltri riabbraccia il Summer Cross Country: appuntamento il 2 e 3 settembre

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa Italia Next Pro, la tappa di Linguaglossa si apre nel segno di Mortagna e Valerio. Sono loro i vincitori della sprint!
Sono ancora una volta Alba Mortagna e Michele Valerio a vincere la sprint da 200 metri di Coppa Italia Next Pro.
Sci di fondo – Anastasia Kuleshova tentata dal passaggio al biathlon: “Spettacolare, ma non potrei rinunciare alle gare in classico”
La medaglia olimpica e mondiale in staffetta Anastasia Kuleshova è tra i tanti atleti russi in bilico in questo
Biathlon – Germania, Zobel e il dramma di Kontiolahti: “Ho pianto, non sono mai stato così vicino a mollare”
Reduce dal raduno con la nazionale tedesca che lo ha visto impegnato in quel di Livigno, David Zobel continua a