Biathlon | 31 maggio 2023, 12:10

Biathlon - Eivind Sporaland scomparso da 73 giorni: "Potrebbe aver avuto un incidente, ma è capace di tutto"

Eivind Sporaland (foto: Åsted Norge)

Eivind Sporaland (foto: Åsted Norge)

Sono trascorsi 73 giorni dal 19 marzo 2023, data in cui la vita di Eivind Sporaland, talento del biathlon norvegese, è mutata radicalmente e, con lei, quella della sua famiglia. Quella mattina, infatti, il 22enne si è allontanato dalla sua abitazione di Lillehammer con indosso una giacca blu e un paio di scarpe rosse, senza farvi più ritorno e risulta scomparso da allora.

Nella puntata di lunedì 22 maggio, la trasmissione tv "Åsted Norge", contenitore molto simile al nostro "Chi l'ha Visto?", ha discusso del caso e rinnovato gli appelli, divulgando la fotografia del giovane (la stessa che trovate come immagine di copertina del presente articolo, ndr).

L'esperto del programma Kristin Fagerheim Hammervik ha affermato che si è portati a credere che Eivind Sporaland possa aver avuto un incidente, perché non c'è stata alcuna attività sul suo telefono o sui conti bancari. Le sue parole sono state riprese dal quotidiano "GD": "Quelli che conoscono meglio Eivind e sanno di cosa è capace credono che, per esempio, potrebbe essersi nascosto in una capanna o potrebbe aver fatto autostop e aver lasciato la città - ha osservato -È importante che le persone si soffermino sull'aspetto del giovane e che scrutino bene chi incontrano".

Jørn Lier Hols, che ha indagato in passato su alcuni casi di scomparsa che hanno coinvolto soggetti malati di mente, ha evidenziato come sia sempre difficile ritrovare persone con tali disturbi: difficile immaginare come possano agire, se si segue la logica delle cose. Da un punto di vista prettamente poliziesco, è probabile pensare che abbia avuto un incidente e presumo che si cercherà Eivind da morto e non da vivo. Però, proprio perché Eivind si trovava nella situazione in cui si trovava, potrebbe essere una buona idea non dare nulla per scontato".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: