Sci di fondo | 31 maggio 2023, 14:45

Sci di fondo - La Norvegia ha un nuovo capo skiman, ma Snesrud resta con un ruolo "no fluoro"

Sci di fondo - La Norvegia ha un nuovo capo skiman, ma Snesrud resta con un ruolo "no fluoro"

Grande novità nel service dalla squadra norvegese di sci di fondo. Secondo quanto riferito da NRK, infatti, Tord Hegdahl assume la responsabilità della gestione del team degli skiman.

Hegdahl subentra così a Stein Olav Snesrud, che continua nella Federazione Norvegese di sci come coordinatore per l'assenza di fluoro in relazione alla decisione della FIS di introdurre un divieto all'utilizzo del fluoro dalla stagione sciistica 2023/2024.

In un comunicato stampa diffuso dalla Federazione Norvegese è scritto: «Entrambi gli uomini non vedono l'ora di affrontare nuove sfide e allo stesso tempo vogliono continuare la loro stretta e buona collaborazione. Amano lavorare al massimo livello e prendono molto sul serio l'attuazione del divieto sull'utilizzo dei prodotto fluorurati, che è importante per l'intera federazione sciistica».

Il nuovo responsabile dei materiali lavora nella Federazione Norvegese dal 2014 e negli ultimi due anni è stato il vice del team skiman. Ora sarà il leader della squadra di undici tra chi lavora i prodotti sui materiali e chi li collauda con l'obiettivo di dare agli atleti gli sci più performanti possibili.

Snesrud era subentrato a Knut Nystad nel 2018 ed è stato un tassello importante nell'enorme successo che lo sci di fondo norvegese ha ottenuto negli ultimi anni.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: