Sci di fondo | 31 maggio 2023, 16:45

VIDEO, Sci di Fondo - Francesco De Fabiani ha le idee chiare per il 2023/24: "Tour de Ski e 50 km di Holmenkollen i miei obiettivi principali"

VIDEO, Sci di Fondo - Francesco De Fabiani ha le idee chiare per il 2023/24: "Tour de Ski e 50 km di Holmenkollen i miei obiettivi principali"

A Dobbiaco si trova a essere il più "anziano" della squadra azzurra di sci di fondo. Assente Federico Pellegrino, che tornerà però già dal prossimo raduno della squadra azzurra, è Francesco De Fabiani l'atleta più esperto del gruppo. Classe 1993, neo trentenne, il valdostano del Centro Sportivo Esercito si trova a guidare un gruppo composto da atleti nati dal 1996 fino al 2002, da Paolo Ventura fino ad Elia Barp.

All'interno dell'Hotel Kirchenwirt, in località Santa Maria a Dobbiaco, De Fabiani ha parlato al microfono di Fondo Italia, partendo proprio dalla curiosità di iniziare la stagione come atleta più esperto del gruppo. L'azzurro si è quindi concentrato sul suo terzo anno con Markus Cramer, convinto di poter migliorare ancora ed essere più costante. Oltre al Tour de Ski, De Fabiani ha affermato di puntare molto anche sulla 50 km a tecnica classica a Holmenkollen.

Il valdostano ha anche detto la sua sulla decisione della FIS di inserire la staffetta 4x7,5 km anche ai Mondiali e infine di quanto voglia essere utile per i compagni più giovani.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: