Lisa Vittozzi si è recata in visita con Klaus Höllrigl, dt dell’Italia del biathlon, presso la Fiocchi Munizioni nella mattinata di giovedì 1° giugno 2023, proprio all’indomani dell’intervista toccante e introspettiva in cui si è messa a nudo, raccontando le proprie fragilità e abbracciando il suo passato.
Nel corso dell’incontro odierno, la biatleta azzurra è stata intercettata dai colleghi di Unica Tv, che le hanno domandato quanto tempo dedichi alla sua preparazione: "Lavoro tante ore – ha ammesso Vittozzi –. In questa disciplina la dedizione e l’allenamento al tiro sono molto importanti, almeno quanto la parte atletica. Posso dire che passo praticamente la giornata intera ad allenarmi, con una porzione considerevole di essa dedicata al poligono".
Circa gli obiettivi futuri, la 28enne di Sappada ha sottolineato come, innanzitutto, ci sia ancora la stagione estiva da disputare, tra preparazione e gare, mentre il prossimo inverno il momento clou sarà rappresentato dai Mondiali di biathlon a Nove Mesto, in Repubblica Ceca, dal 7 al 18 febbraio 2024: "Abbiamo la fortuna di disputare la rassegna iridata ogni anno, quindi ci prepareremo al meglio per l’appuntamento".
L’auspicio finale di Lisa Vittozzi e di tutti i tifosi suoi e della Nazionale italiana è che "la prossima stagione possa essere ai livelli di quella precedente".
Biathlon – Lisa Vittozzi mette nel mirino i Mondiali 2024 di Nove Mesto: “Mi alleno tutto il giorno, ci prepareremo al meglio”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Amandine Mengin racconta la diagnosi della malattia di Hashimoto: “Mi sono rimessa in discussione decine di volte, non ho voglia di definirmi malata”
Da un anno Amandine Mengin ha un altro avversario oltre a quelli che affronta sulle piste e al poligono nel
Biathlon – Baiba Bendika riflette sulla stagione olimpica: “Sapevamo che ai Giochi potevo puntare alla top 10, o addirittura a una medaglia, ma non è andata così”
Baiba Bendika ha mostrato di potersela giocare con le migliori nel corso della stagione olimpica di biathlon,
Sci di fondo e biathlon – Assegnati i Mondiali Paralimpici a Finsterau e Pokljuka
Il FIS Technical Spring Meeting 2026 andato in scena a Portorose (Slovenia) ha rappresentato l’occasione
