Salto | 03 giugno 2023, 11:10

Salto e combinata nordica - Le Nazionali della Finlandia 2023/2024: torna Lauri Hakola!

Lauri Hakola (Rovaniemi Oy)

Lauri Hakola (Rovaniemi Oy)

La Ski Association della Finlandia ha annunciato ufficialmente le squadre nazionali A di combinata nordica e di salto con gli sci per la stagione 2023/2024.

Mika Kojonkoski, manager del salto con gli sci e sport combinati, ha sottolineato ai microfoni di "Yle" che "la situazione di partenza è migliorata rispetto al passato, ma il nostro obiettivo principale è quello di accrescere ulteriormente il livello della formazione e degli allenamenti quotidiani. Abbiamo nel mirino le Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Anche se dovremo adattare in qualche modo le nostre attività a causa del quadro economico complicato, non vogliamo rinunciare alle nostre ambizioni".

Per quanto concerna la combinata nordica l'obiettivo è quello di entrare stabilmente nella top 3 dei Paesi più forti, mentre per il salto con gli sci si punta a quadruplicare i punti totali ottenuti nell'ultima Coppa del Mondo.

La Nazionale maschile di salto con gli sci, peraltro, si allenerà sotto la guida tecnica di Lauri Hakola, il quale tra il 2018 e il 2020 era già stato capo allenatore della Nazionale finlandese.

NAZIONALE A DI COMBINATA NORDICA DELLA FINLANDIA 2023/2024

Donne

Annamaija Oinas

Alva Thors

Minja Korhonen

Heta Hirvonen

Uomini

Ilkka Herola

Eero Hirvonen

Arttu Mäkiaho

Perttu Reponen

Leevi Mutru

Otto Niittykoski

Waltteri Karhumaa

NAZIONALE A DI SALTO CON GLI SCI DELLA FINLANDIA 2023/2024

Donne

Julia Kykkänen

Jenny Rautionaho

Uomini

Antti Aalto

Niko Kytösaho

Eetu Nousiainen

Vilho Palosaari

Kasperi Valto

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: