Sci di fondo | 03 giugno 2023, 19:00

VIDEO, Sci di fondo - Intervista a Paolo Ventura: "È il mio 2° anno in Coppa del Mondo, ora voglio continuità nei risultati"

VIDEO, Sci di fondo - Intervista a Paolo Ventura: "È il mio 2° anno in Coppa del Mondo, ora voglio continuità nei risultati"

Paolo Ventura, fondista al secondo anno con la Nazionale A, è reduce da una stagione intera disputata nel circuito di Coppa del Mondo e nell'inverno 2023/2024 proverà a crescere in termini di risultati e a raccogliere così i primi frutti del lavoro svolto sotto la guida di Markus Cramer.

L'azzurro del C.S. Esercito, raggiunto dai microfoni di "Fondo Italia" in occasione del raduno dell'Italia a Dobbiaco, ha rivelato di essere felice di ritrovare in squadra tanti compagni con cui ha condiviso un'ampia fetta di carriera in passato, non ultimo Simone Daprà: "Abbiamo condiviso insieme l'esperienza dell'Under 23 e, vivendo a 1 km l'uno dall'altro, ci alleniamo praticamente tutti i giorni congiuntamente".

Con Cramer "mi sono trovato bene e sono contento che mi sia stata data l'opportunità di proseguire il lavoro avviato l'anno scorso. Per vedere i risultati serve sempre un po' di tempo"

Tuttavia, Paolo Ventura non è totalmente soddisfatto della sua prima stagione in Coppa del Mondo: "Salvo i Mondiali e qualche altra gara del Tour de Ski. Per il resto, non ho ottenuto buone prestazioni nelle gare al Nord e voglio sicuramente migliorare in termini di continuità".

L'intervista video a Paolo Ventura è a cura di Giorgio Capodaglio ed è stata realizzata nell'albergo Kirchenwirt di Dobbiaco.

 

Alessandro Nidi - Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: