Biathlon | 04 giugno 2023, 17:00

Biathlon - La Germania manda la squadra B ai Mondiali estivi: "Preferiamo allenarci in quota per Lenzerheide 2025 e Milano Cortina 2026"

(credit: Dmytro Yevenko)

(credit: Dmytro Yevenko)

L'allenatore della Germania di biathlon, Kristian Mehringer, ha rivelato che il programma relativo alla preparazione estiva prevede una sorta di "traversata delle Alpi" in direzione del Lago di Garda, che consenta a chi vi prende parte di migliorare la propria condizione fisica sulla bici e sugli skiroll, senza dimenticare naturalmente le sessioni di tiro al poligono.

Successivamente, la Germania prenderà parte al Blinkfestivalen (2-5 agosto) in Norvegia, prima del primo raduno in alta quota ad agosto. "Vogliamo essere preparati in modo ottimale per i Mondiali di Lenzerheide 2025 e le Olimpiadi Milano Cortina 2026", ha spiegato il tecnico a "Chiemgau24.de".

Un secondo ritiro in quota è previsto nel mese di ottobre e, nel mezzo, ci sarà il campionato tedesco. Invece, i Mondiali estivi (22-27 agosto 2023) saranno disputati dalla squadra B, poiché le date si sovrappongono a quelle del primo dei raduni in alta montagna.

Da ultimo, la Germania si allenerà per la prima volta sulla neve nel mese di ottobre presso lo skihall di Oberhof, prima della ripartenza della stagione di Coppa del Mondo a novembre.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: