Sci di fondo | 04 giugno 2023, 12:10

Sci di fondo - Calle Halfvarsson: "Ho conosciuto la mia compagna Isabell Olsson su Tinder! Lei non sapeva chi fossi…"

Calle Halfvarsson e Isabell Olsson (foto: Instagram)

Calle Halfvarsson e Isabell Olsson (foto: Instagram)

Da tre anni il fondista della Nazionale svedese Calle Halfvarsson ha trovato l'amore, che ha un nome e un cognome (Isabell Olsson) e che l'ha già reso padre del piccolo Casper-Lo.

Una svolta romantica nella vita privata dello sciatore, il quale, in un'intervista concessa a "Expressen", ha confessato di avere conosciuto la sua Isabell su una piattaforma di incontri (Tinder): "Ma lei non sapeva chi fossi io", ha commentato l'atleta.

A quel punto, la ragazza ha replicato: "Beh, non ho mai guardato lo sci in tv. Avevo all'epoca 22 anni, quindi solitamente a quell'età non ti siedi davanti alla televisione a guardare cose del genere. La prima volta che gli ho chiesto cosa facesse e lui mi ha risposto 'sciare', ho sospirato dentro di me...".

Il motivo di quel frangente di dubbio è stato spiegato così dalla donna: "Sono cresciuta a Mora, dove ha sede un liceo sportivo a indirizzo sciistico. Pensavo che Calle fosse uno di quei ragazzi che non fanno niente nella vita e che non hanno un lavoro regolare. Non sapevo fosse famoso".

Ridendo, Halfvarsson ha sottolineato che sono stati i genitori di Isabell a dire alla loro figlia che stava chattando con un campione dello sci di fondo. "Mia madre subito si è chiesta come avessi fatto a conoscerlo", ha sorriso la dolce metà dello scandinavo. Che sogna una nuova paternità: "Se avremo altri figli, probabilmente accadrà abbastanza presto", ha detto.

Isabell Olsson, spiazzata, ha asserito: "Davvero? Non so da dove provenga questa tua convinzione! L'ultima volta che ne abbiamo parlato, ho detto che avrei voluto prima finire gli studi per diventare insegnante, visto che mi manca un anno e mezzo. Poi, ovviamente, ritengo giusto per Casper-Lo avere un fratello di un'età non troppo distante dalla sua".

I due, peraltro, non sono sposati: "Non siamo nemmeno fidanzati", ha ironizzato in modo evasivo Calle Halfvarsson, con Isabell che gli ha ricordato che "l'offerta prima o poi rischia di scadere". A buon intenditor...

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: