Skiroll | 04 giugno 2023, 13:00

Skiroll - Fredrik Erixon ha già percorso 415 km in 5 giorni! "Sono ad Amburgo, ma sono caduto e ho sbattuto la testa a terra"

Fredrik Erixon (foto: Facebook)

Fredrik Erixon (foto: Facebook)

Prosegue il tentativo d'impresa di Fredrik Erixon, docente e imprenditore svedese di 53 anni d'età, che, skiroll ai piedi, sta percorrendo l'equivalente in chilometri di una Vasaloppet al giorno, con l'obiettivo di arrivare tra meno di un mese a Barcellona.

Oltre 2.500 chilometri in totale, con i primi 415 che lo scandinavo si è già lasciato alle spalle venerdì 2 giugno, arrivando ad Amburgo. Tuttavia, i primi inconvenienti non sono mancati, come ha spiegato lui stesso a "ProXCSkiing": "Ho vissuto un paio di giorni difficili con un forte vento contrario, fino a 10-12 nodi. Purtroppo sono anche caduto piuttosto male. Non ricordo esattamente cosa sia successo, ma, devo aver visto una buca nella strada, quindi ho perso l'equilibrio".

Le conseguenze fisiche non sono mancate a seguito dell'impatto sull'asfalto: "Mi sono fatto un po' male, il mio gomito si è graffiato e ho sbattuto la testa, quindi ho avuto una cefalea per un paio d'ore - ha sottolineato Erixon -. Per fortuna i bastoncini non si sono rotti".

Con grande onestà, l'uomo ha ammesso di iniziare a sentirsi stanco: "Mi fanno male le spalle per via del peso dello zaino e ho anche le vesciche. A parte questo, mi sento sfinito mentalmente. Di solito, quando pratichi skiroll, ti rechi in luoghi e strade che conosci abbastanza bene. Qui non è così, dunque devo stare sempre all'erta, non riesco proprio a rilassarmi. Se c'è un dosso, una buca o un sasso per strada, devo scorgerlo per evitarlo".

Se tutto andrà secondo i piani iniziali, domenica sera Fredrik Erixon sarà ad Hannover, giovedì 11 a Francoforte e poi in Francia.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: