Biathlon | 05 giugno 2023, 11:20

Biathlon - Alexander Pak (direttore RBU): "Caos stipendi 'gonfiato' per ripicca verso il presidente Maigurov"

Alexander Povarnitsyn (foto: Instagram)

Alexander Povarnitsyn (foto: Instagram)

Il direttore esecutivo dell'Unione russa di biathlon, Alexander Pak, ha affrontato la questione legata al caos stipendi che stanno attraversando i biatleti della Nazionale russa. Alcuni di loro, infatti, sono stati esclusi dagli elenchi salariali per la nuova stagione e la situazione finanziaria non è positiva neppure nello sci di fondo.

Eppure, i due ambienti hanno reagito in maniera differente all'esiguità di risorse economiche: Pak ha spiegato perché ai microfoni di "SE". "Nello sci nordico ogni questione viene risolta con calma e in sinergia, nel biathlon no".

Per quale motivo? "Apparentemente - ha chiarito Pak -, una parte della comunità russa del biathlon che ha votato contro il presidente Maigurov sta cercando di alimentare questa storia, invece di calmarsi fino alle prossime elezioni. Dio sarà il loro giudice".

Il direttore esecutivo dell'RBU ha concluso asserendo che è sacrosanto che ognuno abbia la propria opinione, ma "siamo in democrazia e, se la maggioranza ha scelto  Maigurov, fino alle prossime elezioni anche coloro che non lo hanno votato dovranno confrontarsi con lui".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: