Biathlon | 06 giugno 2023, 19:00

Biathlon - Johannes Thingnes Bø: "Mi allenerò da solo fino a settembre. Avversari vogliono battermi? Bene, mi motivano!"

Johannes Thingnes Bø (credit: Dmytro Yevenko)

Johannes Thingnes Bø (credit: Dmytro Yevenko)

Johannes Thingnes Bø si allenerà separatamente dalla Nazionale norvegese di biathlon fino a settembre 2023. Ad annunciarlo è stato l'atleta stesso ai microfoni di "TV 2", spiegando che nelle prossime settimane sua moglie Hedda darà alla luce il loro secondo figlio.

"Un buon motivo per non allontanarmi di casa, soprattutto con un altro bambino di tre anni che corre dappertutto", ha sorriso il norreno, il quale ha rivelato di avere incassato la comprensione dell'allenatore e dei suoi compagni di squadra.

In attesa del lieto evento, Bø si sta comunque preparando per la prossima stagione: "Ho tempo per allenarmi, per riposarmi ed essere presente con la mia famiglia. Questa è la soluzione migliore per me, ma significa anche che sono responsabile del mio allenamento e, quindi, dei risultati che ne deriveranno. È una responsabilità che prendo seriamente: voglio dimostrare alla mia Nazionale di essere pronto per l'inverno".

Nel mese di luglio sarà tempo di una breve vacanza estiva, poi ad agosto il biatleta riprenderà ad allenarsi, aumentando il carico fino al mese successivo, quando è previsto che si riaggreghi alla squadra.

Intanto, tutti i suoi avversari in queste settimane hanno annunciato di ambire a sconfiggere Johannes Thingnes Bø durante la prossima stagione e il diretto interessato ha accolto favorevolmente le loro dichiarazioni: "Questo è ciò che mi motiva ogni giorno", ha replicato.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: