Biathlon | 07 giugno 2023, 07:00

Biathlon - Dorothea Wierer in gara al City Biathlon Wiesbaden 2023! Festa d'addio per alcune leggende…

Dorothea Wierer (credit: Dmytro Yevenko)

Dorothea Wierer (credit: Dmytro Yevenko)

Ci sarà anche Dorothea Wierer al City Biathlon Wiesbaden 2023. L'evento sportivo, giunto alla sua quinta edizione, si svolgerà il prossimo 13 agosto e nell'occasione i migliori biatleti del pianeta si sfideranno con skiroll e carabine lungo un circuito di 1,4 chilometri.

Come rivelano gli organizzatori attraverso il sito internet ufficiale della manifestazione, sono attesi più di 2.000 spettatori (ingresso gratuito). Inoltre, oltre alle due gare principali, ci sarà un momento speciale, dedicato a numerose stelle del biathlon che hanno recentemente concluso la loro carriera: un "ultimo ballo" per salutare i loro tifosi e prendersi l'applauso della folla.

Saranno di questa partita Denise Hermann-Wick, Vanessa Hinz, Marte Olsbu Røiseland e Franziska Hildebrand, mentre altri nomi verranno svelati nelle settimane a venire. Importante: tra queste leggende andrà in scena una sfida senza tempi e posizioni, conterà solo divertirsi. 

"Il City Biathlon si è rapidamente affermato come l'appuntamento clou del calendario degli eventi della nostra città e non vedo l'ora di accogliere qui ad agosto alcuni dei migliori biatleti del mondo. Sono molto felice che tutti i cittadini abbiano la possibilità di vivere l'evento dal vivo e con ingresso gratuito. Gli eventi sportivi come il City Biathlon hanno un grande fascino", ha affermato Gert-Uwe Mende, sindaco di Wiesbaden.

Per quanto concerne il parterre degli atleti in gara, è già stata confermata la partecipazione di Benedikt Doll e Roman Rees, dell'"ospite fisso" Tarjei Bø e di Niklas Hartweg. Certi di esserci, tra gli uomini, anche Dmytro Pidruchnyi e Florent Claude. In ambito femminile, come preannunciato, spazio all'azzurra Dorothea Wierer, a Vanessa Voigt, Anna Weidel e a Yuliia Dzhima.

L'organizzatore Ralf Niedermeier ha commentato: "Ad oggi siamo ancora in trattativa con alcuni sportivi di alto livello e altri campioni arriveranno a Wiesbaden ad agosto. Come negli anni precedenti, al via avremo i migliori al mondo".

Andrà in scena anche la Youngster Team Challenge, una sfida internazionale con alcuni dei migliori juniores di biathlon del pianeta. Squadre giovanili provenienti da Germania, Francia, Austria, Svizzera e Belgio si affronteranno in una competizione mista.

I biglietti per la grande tribuna nello "Stadion" di Wilhelmstraße sono già disponibili in prevendita su www.city-biathlon.com. L'ingresso al percorso è gratuito.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: